Melly8886
18-09-2014, 22:49
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sto notando che uno dei miei due pesciolini nell'ultima settimana tende a fare i propri bisogni con difficoltà e quando non li fa tende a nuotare un pò storto. Il compagno non ha gli stessi problemi pur seguendo la stessa dieta. Somministro 5 volte a settimana la verdura, purtroppo non riesco proprio tutti i giorni perchè a volte trono a casa molto tardi e non riesco a dargli il secondo pasto, comunque prendono tutti i giorni il mangime apposito. Ho notato che proprio quest'ultimo sembra causare qualche problemino al suddetto pesce e non vorrei gli si stesse infiammando la vescica natatoria. Per ovviare sto facendo qualche giorno di sola verdura e stavo pensando di dare qualche pezzettino d'aglio. Ora però vorrei sostituire il mangime attuale (tetra per pesci rossi in fiocchi) con qualcosa di più adatto perchè è evidente non va bene.. Avevo pensato alla spirulina della jbl da alternare con un altro fioccato + verdure. Sapreste consigliarmi un magime bilanciato adatto ai rossi ornamentali? personalmente preferisco i fiocchi perchè riesco a regolarmi meglio sulle quantità ed elimino il problema aria dandoli già bagnati in modo che affondino.
Infine volevo chiedervi se esiste un modo per conservare più a lungo i fiocchi, perchè mi è già capitato di dover buttare via le confezioni a metà in quanto erano scadute. Posso tenerne un pò fuori e conservare il resto in frigorifero o in freezer?
Vi ringrazio anticipatamente!
Infine volevo chiedervi se esiste un modo per conservare più a lungo i fiocchi, perchè mi è già capitato di dover buttare via le confezioni a metà in quanto erano scadute. Posso tenerne un pò fuori e conservare il resto in frigorifero o in freezer?
Vi ringrazio anticipatamente!