Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con il mangime

Melly8886
18-09-2014, 22:49
Ciao a tutti, vi scrivo perchè sto notando che uno dei miei due pesciolini nell'ultima settimana tende a fare i propri bisogni con difficoltà e quando non li fa tende a nuotare un pò storto. Il compagno non ha gli stessi problemi pur seguendo la stessa dieta. Somministro 5 volte a settimana la verdura, purtroppo non riesco proprio tutti i giorni perchè a volte trono a casa molto tardi e non riesco a dargli il secondo pasto, comunque prendono tutti i giorni il mangime apposito. Ho notato che proprio quest'ultimo sembra causare qualche problemino al suddetto pesce e non vorrei gli si stesse infiammando la vescica natatoria. Per ovviare sto facendo qualche giorno di sola verdura e stavo pensando di dare qualche pezzettino d'aglio. Ora però vorrei sostituire il mangime attuale (tetra per pesci rossi in fiocchi) con qualcosa di più adatto perchè è evidente non va bene.. Avevo pensato alla spirulina della jbl da alternare con un altro fioccato + verdure. Sapreste consigliarmi un magime bilanciato adatto ai rossi ornamentali? personalmente preferisco i fiocchi perchè riesco a regolarmi meglio sulle quantità ed elimino il problema aria dandoli già bagnati in modo che affondino.
Infine volevo chiedervi se esiste un modo per conservare più a lungo i fiocchi, perchè mi è già capitato di dover buttare via le confezioni a metà in quanto erano scadute. Posso tenerne un pò fuori e conservare il resto in frigorifero o in freezer?
Vi ringrazio anticipatamente!

angiolo
19-09-2014, 19:14
Meglio sarebbe del mangime in granuli o stick che affondi, tipo Tetra Gold Japan

fortuna64
19-09-2014, 21:16
lo;1062489967]Meglio sarebbe del mangime in granuli o stick che affondi, tipo Tetra Gold Japan[/QUOTE]

Assolutamente d'accordo#70

Melly8886
19-09-2014, 22:31
Il terra gold japan lo cerco da secoli ma non lo trovo da nessuna parte.. Della jbl c'è nulla di valido? Sera?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cocodiamante
20-09-2014, 20:25
guarda su internet

Melly8886
21-09-2014, 13:59
Su internet ho già guardato.. mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi un prodotto valido dal punto di vista nutrizionale e sopratutto che sia realmente affondante..

C@rmin&
21-09-2014, 18:39
Io ho trovato in negozio il Tetra Gold Japan ed affonda :-)
Poi ho due tipi di granuli della Sera e nessuno affonda.. infatti li lascio in un bicchierino d'acqua per un pò e poi li do..

angiolo
24-09-2014, 13:01
Puoi cercare anche Hikari Lionhead che è pure affondante (sinking) invece che galleggiante (floating)

Melly8886
24-09-2014, 13:06
Grazie mille! Proverò a cercarli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk