Visualizza la versione completa : barattolo per filtro esterno
alepiro85
18-09-2014, 15:51
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove recuperare, per pochi euro) un barattolo di plastica ermetico (magari con tappo a vite) da 2 o 3 litri per comporre un filtro esterno autocostruito?
Ho cercato online e, benchè abbia trovato barattoli di questo tipo a pochi euro, ci sono sempre 8/10 euro di spese di spedizione.
#24#24#24
Prova nella sezione "Casa e cucina" di un qualsiasi supermercato.
Cerca un barattolo con tappo a chiusura ermetica (magari con guarnizione). Ne trovi con capacità di qualche litro (quindi per piccoli acquari).
alepiro85
18-09-2014, 16:09
Grazie ilVanni,
qualcuno l'ho già girato ma, escludendo quelli con la clip di ferro per la chiusura del coperchio, non ho trovato nulla... Io ne vorrei uno con tappo a vite (non so perchè ma mi rende più tranquillo).
Un paio di litri mi basterebbe, è un secondo filtro esterno che serve solo a torbare (lo spazio avanzato lo carico a cannolicchi per aiutare un po' il filtro interno).
Mi diresti come si costruirebbe un filtro? Grazie.
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Dydanto, il web è strapieno di guide esaustive con foto e figure per autocostruirsi un filtro esterno (con i rischi del caso). Trovi qualcosa anche sul portale che ospita il forum.
È una cosa abbastanza critica e delicata, non ha molto senso seguire le istruzioni di un post.
Proporrei un negozio di forniture idriche. Mi viene in mente che tempo fa, in casa, mettemmo un filtro all'ingresso del contatore acqua.
Solitamente son plastici ed a vite. Ed in piu han sul tappo (a volte in metallo) gli ingressi e le uscite. Ignoro quanto costi e se sia economicamente sensato. Ciao
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |