PDA

Visualizza la versione completa : barattolo per filtro esterno

alepiro85
18-09-2014, 15:51
Ciao a tutti,
qualcuno sa dove recuperare, per pochi euro) un barattolo di plastica ermetico (magari con tappo a vite) da 2 o 3 litri per comporre un filtro esterno autocostruito?
Ho cercato online e, benchè abbia trovato barattoli di questo tipo a pochi euro, ci sono sempre 8/10 euro di spese di spedizione.
#24#24#24

ilVanni
18-09-2014, 15:57
Prova nella sezione "Casa e cucina" di un qualsiasi supermercato.
Cerca un barattolo con tappo a chiusura ermetica (magari con guarnizione). Ne trovi con capacità di qualche litro (quindi per piccoli acquari).

alepiro85
18-09-2014, 16:09
Grazie ilVanni,
qualcuno l'ho già girato ma, escludendo quelli con la clip di ferro per la chiusura del coperchio, non ho trovato nulla... Io ne vorrei uno con tappo a vite (non so perchè ma mi rende più tranquillo).
Un paio di litri mi basterebbe, è un secondo filtro esterno che serve solo a torbare (lo spazio avanzato lo carico a cannolicchi per aiutare un po' il filtro interno).

ilVanni
18-09-2014, 17:04
Guarda anche all'Ikea.

Dydanto
19-09-2014, 08:10
Mi diresti come si costruirebbe un filtro? Grazie.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ilVanni
19-09-2014, 08:30
Dydanto, il web è strapieno di guide esaustive con foto e figure per autocostruirsi un filtro esterno (con i rischi del caso). Trovi qualcosa anche sul portale che ospita il forum.

È una cosa abbastanza critica e delicata, non ha molto senso seguire le istruzioni di un post.

quars
19-09-2014, 09:08
Proporrei un negozio di forniture idriche. Mi viene in mente che tempo fa, in casa, mettemmo un filtro all'ingresso del contatore acqua.
Solitamente son plastici ed a vite. Ed in piu han sul tappo (a volte in metallo) gli ingressi e le uscite. Ignoro quanto costi e se sia economicamente sensato. Ciao

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2