Visualizza la versione completa : corallina per reattore
birrohgt
14-06-2006, 22:25
che tipo e marca di corallina mi consigliate per un reaatore di calcio lg700 che non rilasci fosfati ecc????????
grazie
SupeRGippO
14-06-2006, 22:29
io uso e ti posso consigliare la Korallen Zucht ;-)
come corallina, korallen... altrimenti granulato, che teoricamente è + sicuro...
Secondo me come corallina vanno tutte bene, tutte rilasciano un pò di fosfati che però con il tempo diminiscono.
Per esperienza personale tutte vanno ben lavate, anche quella della korallen, altrimenti i fosfati vanno a palla.
Ciao Gerry
io con la korallen ho avuto bruttissime sorprese di po4
Come con tutte le altre coralline, per me quella della korallen è esattamente uguale a qualunque altra corallina in vendita (almeno tra quelle che io ho provato)
gerry
birrohgt
15-06-2006, 22:19
come lavate la corallina????
SupeRGippO
16-06-2006, 09:22
acqua osmotica ;-)
io la metto a bagno nell'aceto con una pompa; poi la risciacquo con acqua osmotica.
Gerry
birrohgt
19-06-2006, 00:53
questo grabulato potrebbe andare bene????
RW CALCIUM-PLUS – Granulato di Carbonato di calcio per reattori di Calcio (RWCALC24)
Marca: Ruwal
potrebbe... mai usato io però...
birrohgt
19-06-2006, 01:20
allora forse è maglio la classica corallina?????
birrohgt
28-06-2006, 23:51
per la corallina della korallen quanta grossa????
per un lg700 quanta ce ne vuole?????
Pezzatura grossa tipo jumbo, 4/5 kg
birrohgt
29-06-2006, 00:09
questa puo andare bene????
Korallen Zucht Corallina 15#30 mm
planetbaz
29-06-2006, 07:38
a quanto incomincia a sciogliere?
SupeRGippO
29-06-2006, 10:37
6.8 ....dovrebbe sciogliere... io ce l'ho a 6.5 ;-)
planetbaz
29-06-2006, 11:10
supergippo, o.t. come sta la mia talea?
SupeRGippO
29-06-2006, 11:25
Bene... bene... ha fatto conoscenza.. ;-) :-D
paolo vag
29-06-2006, 17:43
questo grabulato potrebbe andare bene????
RW CALCIUM-PLUS – Granulato di Carbonato di calcio per reattori di Calcio (RWCALC24)
Marca: Ruwal
per esperienza diretta di dico di stare alla larga per un solo motivo: per scioglierla devi abbassare il ph da paura!!!!... e non ottieni grandi risultati
ho sentito parlare bene di un prodotto della Elos...non ricordo il nome...l'avete mai usato?
ALCANTURIDE
24-07-2006, 00:18
ho sentito parlare bene di un prodotto della Elos...non ricordo il nome...l'avete mai usato?
forse intendi il carbonato di calcio Elos Capur....se è quello in tanti lo abbiamo uato o lo stiamo usando....
uno dei miei reattori è caricato solo con quello e se lo facessero a pezzatura anche più grossa, come la Knopp che ne prevede tre, lo prenderei anche x l'altro reattore (attualmente caricato con Knopp pezzatura grossa)...si scioglie molto bene.
per il carbonato di Calcio della Ruwal, avevo anche io aperto la settimana scorsa un post, ma nesuno sapeva niente....,invece ora arrivano le risposte....mah....
cmq mi è arrivato, come il Knopp viene dato esente da fosfati e la pezzatura è leggermente più grossa del Knopp, anche leggermente meno bianco di quest'ultimo....
durante le ferie caricherò il reattore principale con questo carbonato di calcio e vedremo i risultati....
Per il Ph, anche la Knopp a tanti, me compreso, si scioglie con un PH basso (6.00 o poco più) ma dipende dalla potenza della pompa del reattore....
Il Deltec che avevo prima con la sua originale Aquabee F 2000/1 litri mi scioglieva la Knopp a un ph 6.25, ma appunto la pompa era più potente di quella che uso originale nel reattore attuale....che è per contro molto più grosso....
Ho ordinato una Aquabee da 3000 litri per passare a maggiore potenza, paragonandola al Deltec precedente ove tenevo la Knopp e che riusciva a smuovere....vedremo cosa cambia....
Jumbo KZ è perfetta e scioglie a ph 6.4 #36# hai una media di consumo di un kg al mese ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |