Visualizza la versione completa : Morte corydoras panda
tomcraft2xlc
17-09-2014, 21:02
Ciao a tutti,
ho un rio 125 con:
ph = 7.5
NO3 = 12mg/l
NO2 = 0
Mi sono stati regalati 3 corydoras panda e nel giro di una settimana ne sono morti 2. Sul corpo non ho visto ferite né corrosioni.
Ho un labeo bicolor (che sto per dare via visto le dimensioni della vasca) che comunque non li considerava proprio.
Ho notato però, appena mi sono stati dati, l'assenza dei baffi (c'era solo l'inizio). Può essere questa la causa della morte?
Come fondo ho il manado
come fondo è bene avere un sugar size proprio perchè i cory tendono ad infilare il musetto e smuovere la sabbia, se trovano una superficie inadatta si rovinano i barbigli ed ecco che basta un'infezione trascurata e addio. gli altri valori, gh, kh? certo che se ti li hanno dati già senza barbigli è normale che siano andati. comunque il ph è troppo alto
Ciao, hai notato se avevano macchie bianche e cotonose sulla bocca?
tomcraft2xlc
18-09-2014, 20:29
Anche l altro che ho ha cominciato a stare male. Nessuna macchia bianca sulla bocca: gira su se stesso e muove le branchie molto velocemente.
Non so davvero cosa possa essere...batteri sul fondale che hanno colpito solo loro? (In quanto anche il labeo rovista sempre il fondale). Sono stato sfortunato a beccare la mandata di cory?
Come mangime somministravo pastiglie apposite per i corydoras
Ogni quanto effettui i cambi?
tomcraft2xlc
19-09-2014, 00:50
i cambi li effettuo ogni 10 giorni 25 litri su 110 netti
Ok la manutenzione va bene...io problema è che i cory vivono setacciando continuamente il fondo e se trovano un fondo tagliente si feriscono muso e barbigli creando l'entrata perfetta per tutti i batteri che vivono nel fondo (tra feci e cibo di troppo sono moltissimi). In genere si vedono delle muffe sulla bocca che indicano una micosi ma dici di non averne viste...riusciresti a mettere una foto del cory?
tomcraft2xlc
19-09-2014, 20:30
Appena esce fuori dal tronco gli faccio una foto.
Sinceramente non sto capendo perchè ora sembra che stia bene: ieri sbandava (anche capovolto) e lo avevo trovato attaccato al filtro mentre prima l'ho visto che rovistava sul fondale e si muoveva normalmente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |