Visualizza la versione completa : che pianta è??
chi mi puo auitare e mi sa dire gentilmente che pianta è quella che si vede in primo piano che fa da pratino???
che condizioni necessita per vivere??
lo volevo sapere anke io! è da tempo ke cerco il nome di questa pianta!
è una hidrocotyle leucocephala... :-)
è una hidrocotyle leucocephala... :-)
grazie
non è una pianta da pratino, si può interrare come se lo fosse ma è un lavoro certosino.
se ha molta luce poi è più probabile che resti bassa (non molto, a cespuglio) se ne ha poca, o scampa ma cresce allungata verso la luce, o crepa #13
Tra parentesi l'esemplatre nella foto non sembra poi neanche tanto in forma
se ha molta luce poi è più probabile che resti bassa (non molto, a cespuglio) se ne ha poca, o scampa ma cresce allungata verso la luce, o crepa #13
Tra parentesi l'esemplatre nella foto non sembra poi neanche tanto in forma
preche dici che non è tanto in forma???
sta benissimo guarda qua:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47548&highlight=
Dviniost
15-06-2006, 13:39
Ha ragione Tropius...non so se è la foto ma alcune foglie di sotto sembrano "trasparenti" e rovinate e poi alcune ricoperte di alghe ;-)
Ha ragione Tropius...non so se è la foto ma alcune foglie di sotto sembrano "trasparenti" e rovinate e poi alcune ricoperte di alghe ;-)
ragazzi è la foto che inganna c'è il vetro pieno di alghette che devo pulire,ma vi posso assicurare che stannno benone
Quoto astraop.
L'Hydrocotyle, se fotografata a certe angolazioni, ha il "vizio", con le sue foglie, di "sparare" la luce dei neon e/o del flash.
Per quanto riguarda l'Hydrocotyle come pianta da "prato", non si deve confondere l'Hydrocotyle verticillata che cresce in orizzontale e più o meno parallela al fondo, con l'Hydrocotyle leucocephala che invece sale inesorabilmente verso l'alto (e con molte radici aeree). :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |