PDA

Visualizza la versione completa : guppy malati?

ART 11
14-06-2006, 19:47
salve, ho 3 piccoli guppy in particolare femmine che hanno la pinna chiusae curva verso il basso! penso che sia la cosiddetta coda a spillo..mi chiedevo se potevo trattarle con antibiotico...e se si quale usare! grazie

polimarzio
14-06-2006, 21:14
E' necessario conoscere ulteriori elementi: Valori acquatici, dimensioni vasca, numero e specie di pesci allevati.
Ciao

ART 11
15-06-2006, 08:11
allora la vasca è di 100 lt, i valori penso siano nella norma (nn ho i test) e la popolazione è abbastanza variopinta: 2 squaletti, 2 molly, 3 tonnetti, 1 scalare, 2 catfish, 1 pulitore da vetro, 4 pesci di cui nn so il nome, 2 danio rerio, parecchi guppy (circa 15)...vorrei tentare di risolvere il problema col bactrim, ho quello da 800/160 mg.
purtroppo però so che la popolazione è molto incompatibile...quindi se potete datemi qualche consiglio su quale pese togliere e quale acquistare per avere una popolazione tranquilla! aspetto una risposta..grazie a polimarzio!

ART 11
15-06-2006, 08:37
AGGIORNAMENTO
ho notato che la malattia aveva contaggiato anke gli altri guppy, allora li ho messi tutti in ina vasca di 20 lt con 1 cucchiaio di sale per mezz'ora. ora vi chiedo se posso aggiungere il bactrim direttamente nella vasca oppure devo cambiare i 20 lt di acqua...grazie

lele40
15-06-2006, 21:06
la vasca a mio modo di vedere e' decisamente sovrappopolata e prima di intrapprendere una cura medica e' molto importante sapere i valori dell'acqua.procurati i test.lele