Visualizza la versione completa : Endler spariscono dall'acquario
Ciao ragazzi,
ormai da circa 1 mese spariscono i miei pesci dall'acquario.
Sembra un'assurdità ma non riesco a spegarmelo.
Nella vasca inizialmente avevo 2 scalari, 6 neon, 2 rasbora, 4 endler e 1 pulitore.
Pian piano la popolazione si sta decimando e sono spariti prima 2 neon, poi è scomparsa la rasbora e da 6 giorni anche 2 endler mancano all'appello.
Una volta è successo anche che il pulitore, sempre visibile in vasca, era sparito x 10 giorni e poi e rientrato dalla griglia del filtro, ma ora ho controllato anche nel filtro ma non ci sono e dubito che possano stare sotto la lana.
Non penso che siano morti perche i valori della vasca sono sempre stabili.
Sapete se è possibile che si mangino tra loro o secondo voi cosa dovrei fare?
bhe io non sono il massimo esperto in compatibilita di pesci ma secondo me gli scalari stanno banchettando alla grande..........
pertanto devi fare delle scelte o gli uni o gli altri..........
in un modo o nell'altro... può anche essere che qualche pesce abbia mangiato i neon, o alcuni sono morti proprio..
il pulitore chi è? una ditta di pulizie? :-))
Sarebbe utile sapere che vasca hai, i valori con test a reagente e come la gestisci
berto1886
17-09-2014, 13:27
in un modo o nell'altro... può anche essere che qualche pesce abbia mangiato i neon, o alcuni sono morti proprio..
il pulitore chi è? una ditta di pulizie? :-))
Sarebbe utile sapere che vasca hai, i valori con test a reagente e come la gestisci
concordo è un minestrone!
Ciao, per esperienza ti assicuro che gli scalari adulti si pappano i neon e non credo abbiano avuto difficoltà a papparsi rasbore ed endler. Comunque gli endler non centrano nulla con il resto della popolazione, vogliono acqua dura...tenendoli in vasca "porteranno" solo malattie...
Grazie a tutti per i vostri consigli e pareri. Oggi toglierò gli endler e metterò altri 4 neon in più. Per plays che mi ha chiesto i valori:
Vasca 125Lt 75 * 50 * 50