Entra

Visualizza la versione completa : Avvio nuovo acquario marino

boga8989
17-09-2014, 07:39
Ciao a tutti.. Vorrei avviare il mio primo acquario marino chiarisco subito che sono alle prime armi per quanto riguarda il marino ho un acquario dolce da 200 litri e il mio vecchio juwel 125 litri vorrei trasformarlo in marino ad oggi ho solo un filtro esterno sera che nn ho ben
se serva. È la lampada a led regalatami da un amico che la usava proprio per un marino siccome ho capito che i negozianti cercano di approfittarsene mi affido a voi avete consigli passo a passo per l avvio grazie

tene
17-09-2014, 07:42
Il primo consiglio che ti dò é di leggere più topic che puoi soprattutto in questa sezione, allestimento e manutenzione e gestione marino, vedrai che molte domande che ti fai sono già state fatte più volte e hanno ricevuto molte risposte, poi posta tutte le domande che vuoi.
No il filtro non serve.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

boga8989
17-09-2014, 08:10
Grazie..già il mio negoziante di fiducia se così si può chiamare mi ha detto che assolutamente serve e pure sovradimensionato voleva vendermene uno per il 250 litri cosa si fa per i soldi
------------------------------------------------------------------------
Domanda per avviarlo tanto da farlo maturare un paio di mesi cosa devo fare mettere una spolverata di fondo e acqua d osmosi più sale basta per l avvio o ci vogliono tutti i liquidi subito

tene
17-09-2014, 10:25
Magari anche solo per ignoranza, molti negozianti ma non tutti per fortuna, sono legati a gestioni del dolce , che riversano sul marino, che alcuni tengono senza però conoscere.

boga8989
20-09-2014, 13:55
ciao a tutti siccome volevo aggiungere uno schiumatoio consigli per un 50 litri grazie

dr.jekyll
20-09-2014, 15:11
ciao a tutti siccome volevo aggiungere uno schiumatoio consigli per un 50 litri grazie

chiedi nella sezione nano

tene
20-09-2014, 17:23
Quindi hai cambiato dimensioni della vasca?