Visualizza la versione completa : Avanotti guppy liberi nell'acquario
Salve ragazzi,
La femminuccia di guppy deve aver partorito la notte scorsa, non essendomene accorto ho circa un 7/8 avanotti che scorrazzano per l'acquario..
volevo sapere a questo punto che dite di fare? cerco di prenderli? ma come? come dovrei comportarmi? vorrei salvarne almeno qualcuno... =(
Se la vasca è ben piantumata stai tranquillo che qualcuno si salverá
Una vasca malawi senza alghe e paragonabile ad un cielo senza stelle!
Diciamo che non è piantumatissima. . Ho praticamente solo anubias . . :confused:
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ciao, se li prendessi dove li metteresti?
Ho una vaschetta a retina . . Dove la mia intenzione era di farli diventare un po grandini poi lasciarli nuovamente liberi. . Però se mi consigliate di far fare alla natura così farò. .:)
Io lascerei fare alla natura. Credimi, non so da quanto hai i guppy ma ti posso assicurare che tra qualche mese non saprai più dove piazzarli!
Io li salvo tutti nella retina e poi li rilascio a circa 30 40 giorni, e verso i i 2/3 mesi li do via tramite annunci, tenendo i piu' belli. Il bello dei guppy e' proprio vedere le varie colorazioni che assumono
giannitasti
17-09-2014, 09:28
In vasca li mangeranno tutti, falla tu la selezione naturale salvandoli nel nido a retino.
Un acquario non è un ambiente naturale
E come posso fare per prenderli? Sarà un impresa. . :(
Bè se dici di non avere tante piante non dovrebbe essere difficile prenderli
giannitasti
17-09-2014, 13:24
[QUOTE=willi88;1062488181]E come posso fare per prenderli? Sarà un impresa. . :(
AHAIA, sarà difficile si.... schizzano che non ti immagini
Io non sono mai riuscito a prenderli dalla vasca, ho usato la sala parto (utilissima se vuoi salvare con certezza qualche avanotto).
Puoi fare un tentativo di notte, quando si spegne la luce dell'acquario potresti trovarli mezzi addormentati sul pelo dell'acqua, immergi un bicchiere di plastica nelle vicinanze facendoli risucchiare dalla corrente riempiendolo.
Io li ho presi con un retino fine costa sui due euro oppure puoi provare ad aspirarli con il tubicino dell areatore
Se i pesciolini sono in vasca da qualche giorno sanno già dove nascondersi perciò è bene lasciarli dove sono, a meno che non si abbia una vasca di accrescimento dedicata. Mettendoli nella sala parto ci potranno stare per un paio di settimane e liberandoli non sapranno dove nascondersi diventando facili prede...
giannitasti
17-09-2014, 19:46
Se i pesciolini sono in vasca da qualche giorno sanno già dove nascondersi perciò è bene lasciarli dove sono, a meno che non si abbia una vasca di accrescimento dedicata. Mettendoli nella sala parto ci potranno stare per un paio di settimane e liberandoli non sapranno dove nascondersi diventando facili prede...
No, in sala parto non vanno lasciati.
Ma nel nido, che è molto più grande, un paio di mesi li lascio
Con sala parto intendevo il nido...due mesi sono tantissimi! Lasciati liberi in due mesi sono prossimi alla riproduzione...
enrico rossi
18-09-2014, 09:18
Lascia fare a madre natura [emoji48] avrai esemplari belli e forti, e soprattutto di meno :)
Inviato con un discus volante non identificato
stecco.power
20-09-2014, 23:18
Ormai io li lascerei in vasca, se sono ancora vivi vuol dire che riescono a nascondersi. La,prossima volta puoi prenderli con un retino fine, oppure mettere la madre in sala parto così ti faciliti le cose:)
Lascia perdere le sale parto, fanno più danni che altro! Spesso gli avannotti nascono prematuri a causa dello stress provocato alla madre...
Aggiornamento obbligatorio di come sta andando . .
Alla fine i sopravvissuti sono quattro! E sono furbi e svelti e a quasi una settimana penso si possa dire che se la caveranno! Speriamo! Alla fine li lascio liberi così e la natura farà il suo corso. . ! Grazie a tutti per i preziosi consigli! . . Spero tra un paio di mesi di non dover prender un acquario apposta per soli avanotti guppy:D
lasciali liberi nell'acquario vedrai che qualcuno se non tutti si salveranno l'istinto di sopravvivenza dei guppy è fantastico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |