Visualizza la versione completa : Neofita
Cia ragazzi ho bisogno di qualche consiglio... ho allestiti il mio primo acquario.. l'allestimento non mi soddisfa abbastanza.. ho dentro solo 4 cory sterbai x ora è riesco ancora a fare qualche modifica.. posto foto... mi consigliate ancora una pianta da primo piano una da intermedio e una da fondo.. http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/16/011a7d2058d73d87682d14d4c85e1f57.jpg
come facciamo a consigliare se non sappiamo com'è allestita?:-)
che fondo hai? luce? CO2?
hai solo sabbia come fondo?se sì, per coltivare piante non è il massimo eh:-)
il fondo è la prima cosa, visto che le piante hanno le radici e prendono nutrimento da queste.
Vero scusa.. fondo fertile più o meno 2 cm... luce 2×18
Su 100l netti..co2 artigianale ma
Mi sto attrezzando x impianto con bombola ..
se hai fondo fertile sotto, prova a mettere un paio di E.bleheri (poco esigenti in fatto di luce, anche se diventano puù belli con molta luce)in posizione centrale
Nicola22
20-09-2014, 14:01
Dalla foto non si capisce molto la disposizione, prova a farne una di sera con solo la luce dell'acquario accesa... ;-)
hai mai provato a mettere un cartoncino nero come sfondo? ti darebbe più profondità...
Sì infatti sto pensando di metterne uno nero appena lo trovo...
Nicola22
21-09-2014, 10:57
Prima prova a mettere un comune cartoncino nero per vedere come sta, se decidi di mettere definitivamente uno sfondo nero basta che prendi una pellicola adesiva in un brico e la applichi sul retro dell'acquario.. ;-)
Per quanto riguarda la disposizione, la parte sinistra non mi dispiace, trovo che le rocce e le piante si fondano bene, ti serve una pianta da sfondo in quella zona. Per la parte destra non si capisce molto la disposizione per via del riflesso..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |