Visualizza la versione completa : Pulitore acqua fredda
enzodance
16-09-2014, 12:45
Ragazzi che pilutore mi consigliate in un acquario di pesci rossi tanuralmente di acqua fredda
Consiglio... Non usare il termine pulitore qui sul forum... Non viene accettato :)
sovramonte99
16-09-2014, 12:58
Vasca o laghetto?
Io ti consiglio un buon bruschinus..resta abbastanza piccolo e pulisce che è una meraviglia!! :-D :-D
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
cocodiamante
16-09-2014, 17:29
Se per pulitore intendi quei pesci che stanno su vetri o fondo che non nuotano molto in colonna, ci sono i misgurnus molto belli.
sovramonte!!!!! non esageriamo con i nuovi utenti......
enzodance ha detto bene RickySG, non esistono i pulitori......sono semplicemente pesci di fondo che si allevano per il puro piacere di farlo. Delle "pulizie" si deve occupare l'acquariofilo ;-)
Il Bruschinus mi piace molto!
Però è difficile l'alimentazione: si nutre solo di olio di gomito :-D
Aranollo
08-10-2014, 14:20
uhm, io guardavo il misgurnus ma non trovo nessuna scheda che mi indichi i valori dell'acqua consigliati. Solo la temperatura viene indicata tra 10 e 20 gradi (io ho impostato 22, troppi per i pesci rossi comuni?)
cocodiamante
08-10-2014, 17:01
Acqua dura e alcalina, ma conta che in natura cammins da una pozza alll altra dunque può avere un range abbastanza ampio per i valori.
Penso che vadano benissimo le condizioni dei rossi.
Quando si inseriscono specie diverse, non si valutano i soli valori, ma anche le esigenze comportamentali.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se peró la vasca è quella del profilo (68 litri con 2 pesci rossi comuni) sei già sopra i limiti consentiti e non ci stanno altri pesci. Se rivedi la popolazione e aggiusti i valori (ph 8 è un po' altino) anche nei pesci di acqua non tropicale puoi trovare delle soluzioni come ad esempio un gruppetto di tannichtis Albonubes + delle Beaufortia leveretti......
thomas86
08-10-2014, 21:42
cosa devi pulire? se devi eliminare eventuali alghette o patina sul vetro basta inserire un paio di neritine
cosa devi pulire? se devi eliminare eventuali alghette o patina sul vetro basta inserire un paio di neritine
Meglio ancora inserire le mani e pulire ;-)
thomas86
09-10-2014, 10:27
o inserire qualche neritina...
Gli organismi viventi, si inseriscono per il piacere di allevarli...... non per svolgere un lavoro.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Aranollo
10-10-2014, 09:08
Se peró la vasca è quella del profilo (68 litri con 2 pesci rossi comuni) sei già sopra i limiti consentiti e non ci stanno altri pesci. Se rivedi la popolazione e aggiusti i valori (ph 8 è un po' altino) anche nei pesci di acqua non tropicale puoi trovare delle soluzioni come ad esempio un gruppetto di tannichtis Albonubes + delle Beaufortia leveretti......
non avevo intenzione di inserirlo nella mia vasca, era una curiosità dovuta al fatto che avevo sempre sentito che i pesci rossi debbono stare da soli perché non ci sono altre tipologie compatibili
thomas86
13-10-2014, 12:06
Malù, si cibano di alghe.. quindi non vedo dove sia il problema nell'inserine una o due
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |