Entra

Visualizza la versione completa : Piante che 'si scontrano'

Duemila
16-09-2014, 09:44
Sullo sfondo ho una pogostemon stellatus octopus, una higrophila polysperma e vari steli di cabomba caroliniana.

La stellatus cresce letteralmente a vista d'occhio, e sta per invadere la higrophila (che anch'essa cresce).
Ora che succede, si adatteranno crescendo in altre direzioni o si intrecciano? Si toglieranno luce a vicenda? Ho visto in rete la stellatus quella mi riempie l'acquario!

daniele.cogo
16-09-2014, 10:23
Io ho inserito per sbaglio in acquario la pogostemon stellatus octopus che me l'ha venduta il negoziante. Appena ho visto quanto cresceva l'ho tolta. :-))
Secondo me si intrecceranno e si toglieranno luce a vicenda, ma attendiamo anche altri pareri.

ALEX007
18-09-2014, 11:11
Se riesci a potarle settimanalmente non ci sono problemi.I grovigli si formano con tutte le piante a stelo che vengono lasciate crescere per settimane senza interventi di potature costanti.;-)

Robi.C
18-09-2014, 11:31
Per me basta semplicemente che le poti regolarmente e che magari le disponi in modo che si intreccino pių difficilmente

Duemila
19-09-2014, 16:10
Grazie per le risposte

Ma la stellatus allora si puo' riprodurre? Se la taglio cresce sia la parte troncata che l'origine? Il negoziante mi aveva detto di no, forse lo ha detto per constringermi a comprare piu piante...

Robi.C
20-09-2014, 00:15
Di solito si fa cosė, non se se con quella specie funziona lo stesso cosė.