Visualizza la versione completa : zoanthus con "ospiti"
ciao a tutti.. nell ultima talea di zoa che ho preso ho trovato delle simpatiche aitapsie... sono proprio in mezzo ai polipi di zoa.. le piu grosse le ho siringate ma le altre sono troppo piccole e infrattate nei polipi di zoa..batteria o aceto non sono utilizzabili.. prendo un wundermanni? l ultima volta ha fatto piazza pulita ma non vorrei cozzasse con gli altri gamberi.. gli zoa non sono piu urticanti di loro? -14-
Ciao la soluzione migliore e' prendere un wudermanni e metterlo in una sala parto, poi prendi il corallo e lo metti li dentro, nell'arco di qualche giorno ti ripulisce il corallo!!!! [emoji12]
mmmm astuta! poi però risolto il problema dovrei liberarlo in vasca alla sua sorte..
arcobaleno
16-09-2014, 11:03
mmmm astuta! poi però risolto il problema dovrei liberarlo in vasca alla sua sorte..
Quali altri gamberi hai in vasca? se è abbastanza grande ognuno avrà il suo spazio
arcobaleno
19-09-2014, 04:44
Non penso sia un problema
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
Quoto, nessun problema
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
oggi vado a vedere.. spero di trovarlo :D
guarda che sia un vero wundermanni, tanti vendono l'altra specie di cui non mi ricordo il nome come tali, l'unica differenza è che poi le aiptasie nemmeno le guardano..
tanto basta che al venditore gli fai prendere una aiptasia che sicuramente da qualche parte ha e gliela fai buttare dentro l'espositore..se è un vero wundermanni in 3 minuti l'ha spolverata
arcobaleno
21-09-2014, 22:08
qui trovi un immagine con le differenze dei lysmata
http://s17.postimg.cc/k2h8esp9n/differenze_lysmata.jpg (http://postimg.cc/image/k2h8esp9n/)
spero ti possono esser utili
ciao
Posso dirti con certezza che anche il boggesi le divora! (esperienza):-))
unico neo... finite le aiptasie mi "sparisce" dopo poco (già è la seconda volta#24)... uno che sta "durando" è il debelius che tra l'altro la sera esce a mangiare insieme ai pesci e al paguro:-D
ho trovato il wunnino giusto sabato.. speriamo si dia da fare.. quello che avevo prima mi era campato parecchio, finite le aitapsie si mangiava tutto il granulato che trovava sul fondo :D
Fabrizio RM
06-10-2014, 12:05
io con wundemanni o risolto,pure lui è sopravvissuto mangiando il cibo del pesce, poi però l ho dovuto dare via perchè mi stava ammazzandola trachifilia...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |