Visualizza la versione completa : Acqua RO acquistata
Lorenzo H2O
15-09-2014, 12:56
Ciao,
Ho comprato 30lt di acqua RO presso il mio negoziante il quale mi ha consigliato di usarla nel giro di pochi giorni altrimenti sarebbe stato come usare acqua del rubinetto.
A me francamente mi sembra molto strano. L'acqua è acqua. Cosa può succedergli se non la adopero per circa 2 settimane ?
Certo altra cosa è se la lascio al sole ma non è il mio caso ...
Opinioni in merito ?
Difficilmente in tanica si arricchirà di sali come l'acqua del rubinetto...#rotfl#
Però (per pensare male) una misurata gliela darei subito... per non rischiare di scoprire di aver acquistato acqua del comune e sentirsi dire "è colpa del fatto che è passato del tempo".
PS: è però vero che più di tanto l'acqua è bene non tenerla in tanica, e conservarla al fresco e al buio.
Lorenzo H2O
15-09-2014, 16:14
Procederò oggi stesso alle misure ...
A parte ph kh e gh ha senso misurare qualcos'altro ?
Grazie
Continuo però a non capire cosa potrebbe succedere all'acqua se non la uso ed è al chiuso...
Se l'annusi dopo un paio di settimane (o l'assaggi) l'odore "di plastica" lo senti eccome (oltre al fatto che possono essere visibili tracce di alghe o batteri visto che non è totalmente sterile).
Non cose gravissime, ma è buona norma usarla entro un tempo ragionevole (IMHO un mese è tropppo, per intenderci, ce la terrei meno).
A parte ph kh e gh ha senso misurare qualcos'altro ?
La cosa più sensata sarebbe la conduttività, ma visto che pochi hanno la possibilità di misurarsela da soli ci si accontenta del gh e del kh, anche se anche nitrati, silicati e fosfati non sarebbe errato a misurarli, visto che le membrane sono più permeabili a queste sostanze.
Il ph ha poco senso, avendo durezza nulla sarebbe alquanto volatile.
Anche se avrebbe gh1 e kh 1 sarebbe buona lo stesso, ma avendola pagata per acqua d'osmosi buona, qualche scrupolo me lo farei venire.
ha consigliato di usarla nel giro di pochi giorni altrimenti sarebbe stato come usare acqua del rubinetto
Dicessi mineralizzazione spontanea #rotfl#
Lorenzo H2O
15-09-2014, 21:16
Grazie per le dritte !!!
Venendo ai valori .. Appena misurati:
Ph: 6,6
Kh: 0
Gh: 0
Direi che è acqua RO :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |