Visualizza la versione completa : fa danni?
ciao ho letto che alcuni sconsigliano l'uso della kw.Per quali motivi? può fare dei danni?
Per quale motivo???
Hai reintegro di calcio, se dosata di notte riesci a diminuire lo sbalzo di ph che c'è tra la notte e il giorno ...
Forse se parli di Zeovit forse è meglio non dosarla per il fatto che puo far precipitare i fosfati .....
io l'acqua la reintegro 24h su 24 è la stessa cosa?
Anch'io la uso continuativamente.....
ti volevo chiedere una cosa : sto per mettere il reattore di kw, però ho un problema, il tubo che manda l'acqua dalla vasca di rabbocco è grande mentre l'entrata del reattore è piccolo (ci va bene il tubicino dell'areatore) devo fare una riduzione? se si dove rimedio i riduttori? ma dopo nn creo una strozzatura?
io per un po' di tempo ho usato una pompa per l'immissione, la riduzione me la ero fatta da solo con dei pezzetti di tubo (pvc verde classico) incollati con tangit a scalare fino alla misura giusta.
ma ti posso dire che dopo alcuni mesi l'ho sostituita con una dosometrica,
esageratamente meglio ! #22
se ti e' possibile mettila da subito cosi' non devi tornarci sopra, e risolvere i problemi di ritorno al momento dello spengimento, quindi aria all'interno del reattore ecc.....
a comunque.... la strozzatura delle pompe classiche non e' assolutamente un problema, puoi farlo.
gabrimor
01-05-2005, 09:13
Metti un rubinetto in uscita e risolvi il problema :-)
ti volevo chiedere una cosa : sto per mettere il reattore di kw, però ho un problema, il tubo che manda l'acqua dalla vasca di rabbocco è grande mentre l'entrata del reattore è piccolo (ci va bene il tubicino dell'areatore) devo fare una riduzione? se si dove rimedio i riduttori? ma dopo nn creo una strozzatura?
E vuoi mandare tutta l'acqua della pompa nel reattore?
Il rubinetto nn lo metti?
Sai che la KW devi dosarla goccia a goccia?
Come fai il ripristino?
*Tuesen!*
01-05-2005, 13:53
Quoto Ermanno, inoltre investirei quei soldi per un reattore di calcio.......IMHO.
SupeRGippO
01-05-2005, 16:30
okkio alla kalk... se il reintegro e' troppo rapido uccide -05
ossia? come dovrei fare? fare due uscite? una che va nel reattore e una che va nella sump? il rubinetto nn lo devo mettere all'uscita per fare il gocciolamento? sto chiedendo info perchè nn so come fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |