PDA

Visualizza la versione completa : Spa con metodo naturale (no schiumatoio) si può?

chry
15-09-2014, 07:28
Ciao ragazzi secondo voi si possono inserire degli sps facili in un 30 litri senza schiumatoio?

alegiu
15-09-2014, 09:18
Tutto dipende dall'illuminazione che hai in vasca e dai valori che hai.

chry
15-09-2014, 09:41

Sì un 30 litri escluso roccie 40 watt di luce fosfati a 0.06 secondo te qualche sps facile facile può starci?

alegiu
15-09-2014, 09:53

Sì un 30 litri escluso roccie 40 watt di luce fosfati a 0.06 secondo te qualche sps facile facile può starci?

Scusami, ho visto ora l'altro post, quindi da 1,7 son calati a 0,06?
Comunque i fosfati non son l'unico valore anche gli no3 devono essere molto bassi.
Al massimo puoi provare con una montipora all'inizio e vedere come va. La cosa importante è che la vasca sia stabile.

chry
15-09-2014, 10:25

Comunque i fosfati non son l'unico valore anche gli no3 devono essere molto bassi.
Al massimo puoi provare con una montipora all'inizio e vedere come va. La cosa importante è che la vasca sia stabile.

Nono ancora scendono volevo solo sapere se abbassandoli fino a quel valore potevo provare con qualche sps!visto che sei così gentile da rispondermi sempre,posso scriverti in Mp x una domanda sul illuminazione in modo da non aprire un altro post?

alegiu
15-09-2014, 10:39

Nono ancora scendono volevo solo sapere se abbassandoli fino a quel valore potevo provare con qualche sps!visto che sei così gentile da rispondermi sempre,posso scriverti in Mp x una domanda sul illuminazione in modo da non aprire un altro post?

Scrivi qui che può essere utile a tutti.#70
Comunque con No3 e Po4 vicini allo zero puoi inseririli. Partirei con una digitata che sono sps un pò più semplici.

chry
15-09-2014, 11:30
[/QUOTE]

Scrivi qui che può essere utile a tutti.#70
Comunque con No3 e Po4 vicini allo zero puoi inseririli. Partirei con una digitata che sono sps un pò più semplici.[/QUOTE]

Come illuminazione io ho una zetlight zn1702 (comprata da un privato), una plafo a led blau da 11w(regalatami)e una plafo a braccetto della heinem con power led da 7w (anche essa regalatami), per un totale di 30 watt, secondo te usandolo tutte e tre potrei tenerla una digitate una volta che ho aggiustato i valori?

alegiu
15-09-2014, 11:39
Una volta sistemati i valori provi con una piccola talea nella parte alta e vedi come va, in linea teorica potrebbe bastare, certo che hai un bel misto, comunque a vasca stabile puoi provare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

chry
15-09-2014, 12:07
Una volta sistemati i valori provi con una piccola talea nella parte alta e vedi come va, in linea teorica potrebbe bastare, certo che hai un bel misto, comunque a vasca stabile puoi provare.

Tu dici che il problema sono le diverse gradazioni delle lampade?

alegiu
15-09-2014, 12:49

Tu dici che il problema sono le diverse gradazioni delle lampade?

No è che strana tutta sta mescolanza di luce.

chry
15-09-2014, 13:03
In k senso?e se mettessi solo molli o lps senza complicarmi la vita con gli sps queste luci potrebbero andare bene?

alegiu
15-09-2014, 13:37
Guarda come ti ho già detto, fattene regalare un piccolo frag e provi, al massimo se non hai luce a sufficienza vedi che non mantiene il colore e la regali a tua volta.

chry
15-09-2014, 13:40
Ma con molli e lps starei tranquillo si?

alegiu
15-09-2014, 13:48

Si, ma se devi ancora inserire qualcosa vai per gradi e popola lentamente con qualche molle e vedi come reagisce la vasca.

chry
15-09-2014, 14:07

Si, ma se devi ancora inserire qualcosa vai per gradi e popola lentamente con qualche molle e vedi come reagisce la vasca.

Ma come luce dovrei starci? Basta per soli molli?

alegiu
15-09-2014, 14:09

Ma come luce dovrei starci? Basta per soli molli?

Si non dovresti aver alcun problema