PDA

Visualizza la versione completa : coralli, saranno illegali in futuro?

Eduard1402
14-09-2014, 21:03
Salve stavo per aprire il forum di tapatalk quando con la coda dell occhio vedo un articolo su reefcentral, in pratica da quel che dicono sembra che i coralli di cui sono piene le nostre vasche potrebbero diventare illegali e perciò in un futuro non lontano potremo per sempre scordarci barriere coralline in miniatura, voi che me pensate? ho letto solo male io essendo in inglese (spero di si) o c'è del vero in tutto ciò e soprattutto come reagireste? io non sono acquariofilo marino ma entro fine hanno volevo allestire il mio primo nanoreef e dopo aver programmato con cura ogni dettaglio di gestione per mesi e mesi per poi scoprire che al massimo posso metterci qualche pesce.... =/

Sandro S.
14-09-2014, 21:04
puoi darci il link ?

Eduard1402
14-09-2014, 21:04
subito
------------------------------------------------------------------------
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=2441651

Ricca
15-09-2014, 10:27
#24 Dal primo post, sembrerebbe così..... ma non ho letto l'intera discussione, quindi non so se di tratta di legge americana o globale, o se di una lista di qualche particolare animale (probabile) o a 360° tutti gli animali esotici (dubito #24 ). #12

Bloccassero, invece, a livello mondiale, la commercializzazione delle selvatiche, ecco, su questo farebbero cosa gradita..... #23
Considera che comunque anche in Italia abbiamo dei coralli la cui importazione è vietata e nonostante questo, alcuni importatori (dall'etica molto dubbia) te li procurano ugualmente#28b .

:-)

ede
15-09-2014, 11:32
Forse si sta pensando di bloccare solo le selvatiche; in tal caso il commercio di frags diventerebbe la base dell'hobby. Ma non credo che scomparirà del tutto..

Miguelito
19-09-2014, 22:43
Avevo già letto qualcosa tempo fa, comunque mi pare si parli di selvatiche...

Sent from my iPhone using Tapatalk

giacomo73
20-09-2014, 21:45
Se fosse così i prezzi dei frags schizzerebbero alle stelle!