Entra

Visualizza la versione completa : Cambio varietà

Gela93
14-09-2014, 19:47
Ciao a tutti. Ho un 25 litri netto dedicato a caridine.
Come prima esperienza sono partito con delle white pearl di pessima qualità o ibridi (purtroppo fanno coś "schifo"che non è ben chiaro)...
Dopo un annetto di esperienza volevo passare ad una linea pura, o comunque di qualità.
Sto cercando qualcosa di non troppo costoso e che siano resistenti quanto quelle che ho ora, ovvero non voglio un tipo di caridina che se per caso non riesco a cambiare acqua per un mese, e i nitrati si alzano un po' mi muoiano tutte! Stavo pensando o a white pearl di qualità o delle red sakura. Qualcuno ha consigli???

bechbein
15-09-2014, 10:53
non cambiare l'acqua per un mese e sperare di trovare qualcosa di ancora vivo in un 25 litri la vedo dura...ma penso che hai detto cosi per dire e far capire che non vuoi qualcosa di delicato come le crystal

comunque io ti consiglierei il genere davidi (ex heteropoda) quindi dalle red cherry (molto resistenti) o sakura fino alle yellow , potresti continui con le white pearl magari scegliendo un buon ceppo oppure anche le babaulti sono abbastanza resistenti....

Gela93
15-09-2014, 18:57
sisi ovvio, era per rendere l'idea!
OK Grazie mille!

Matteo90
17-09-2014, 22:46
tutte le varietà di Davidi che vuoi e se ti va di impegnarti un minimo di più anche delle belle tiger che a differenza delle crs/cbs tb ecc... si allevano tranquillamente su fondo inerte
potresti andare anche di Multidentata ma non avrai riproduzioni...