PDA

Visualizza la versione completa : Mi serve un consiglio urgente - osmosi

Takashi_Amano
14-09-2014, 18:53
Ciao ragazzi, ho un problema, dal mio impianto osmosi escono i silicati a 0,5 con resine nuove. Mi spiego meglio:

possiedo impianto forwater dotato di membrana e 3 bicchieri; nei tre bicchieri ci sono cartuccia carbone, cartuccia sedimenti e bicchiere contenente resine antisilicati.

Onestamente non ho mai misurato i valori dei silicati in uscita ( lo so errore ) ma mi sono sempre limitato a controllare con conduttivimetro. I valori erano sempre prossimi allo zero. Due giorni fa invece ho sostituito le resine ( perchè iniziava ad uscirmi acqua con conduttività intorno allo 006/007 ) ed ho inserito le resine della oceanlife ( silico remover ).

Bhè il dramma, conduttività acqua che non scende sotto il 012/013 e silicati a 0,5.

Ragazzi che posso fare? Perchè queste resine ( che in teoria dovevano essere molto meglio di quelle a variazione di colore che avevo utilizzato l'ultima volta ) fanno cagare?
Potrebbe essere utile, secondo voi, aggiungere un ulteriore bicchiere all'impianto ed inserire altre resine? Qualcuno lo ha fatto?

Aiutatemi

maurofire
14-09-2014, 21:25
Prova a mandare una mail a forwater vedi che risolvi, quanto tempo ha la membrana?

Takashi_Amano
14-09-2014, 22:11
Membrana cambiata a giugno

IVANO
14-09-2014, 22:13
Io uso le Ocean Life ma ho messo sia le Deion Zero TDS che le Silco Remover e ho risolto in parte i problemi che avevo...

Takashi_Amano
14-09-2014, 22:22
Ma hai 2 bicchieri? Ho hai mescolato le resine in uno unico ?

Takashi_Amano
15-09-2014, 14:44
ragazzi stavo pensando. Il mio impianto è dotato di 3 bicchieri ( oltre ovviamente al vessel contenente la membrana ); in uno appunto c'è la cartuccia a carboni, un altro contiene la cartuccia sedimenti e nel terzo metto le resine. Pensavo, ma se aggiungessi un quarto bicchiere contenente altre resine? Ad esempio potrei mettere in uno le resine antisilicati e nell'altro altro tipo di resine ( deionizzanti ecc )

Qualcuno utilizza questo genere di soluzione?

Grazie

IVANO
15-09-2014, 17:45
Io ho 4 bicchieri ( sedimenti da 1 micron, carbone, 2 bicchieri per resine ) e logicamente membrana.

Takashi_Amano
15-09-2014, 17:46
Perfetto quello che voglio fare io. Benissimo. Quindi tu in uno hai messo le silco remover e nell'altro le deion? Esci a zero?

IVANO
15-09-2014, 20:20
si, Zero

maurofire
15-09-2014, 20:57
http://www.forwater.it/silco-deionizzatore-linea-antisilicati-antifosfati-antinitrati-p-3327.html monta questo in uscita dell'acqua.

Takashi_Amano
16-09-2014, 11:47
Ok. Grazie. Ragazzi piccolo dubio amletico, la giusta direzione dell'acqua è la seguente: cartuccia sedimenti, cartuccia carbone, membrana ed infine resine giusto?

Geppy
16-09-2014, 13:04
Io ho 4 bicchieri ( sedimenti da 1 micron, carbone, 2 bicchieri per resine ) e logicamente membrana.

Io ho 6 bicchieri da 500ml.

Ci metto la birra..... :-))

vikyqua
16-09-2014, 15:07
Posso sapere da quanti galloni e' la membrana e a che pressione in entrata lavora l'impianto?
Le RESINE, devo SEMPRE essere L'ULTIMO STADIO, quindi DOPO LA MEMBRANA. Il motivo e' molto semplice, meno flusso e pressione c'e', meglio lavorano. Mi dispiace non avere piu' foto, ma con un tubo in pvc trasparente, con diametro di circa 32/40, ed una lunghezza di circa 60cm, raccordo rapido, uno alla base e l'altro in cima, con le resine Silco, silicati praticamente a "0", e la resina la consumavo davvero tutta. Provo a fare uno schizzo,...
http://s14.postimg.cc/abk1np01p/ssss.jpg (http://postimg.cc/image/abk1np01p/)

Takashi_Amano
16-09-2014, 16:28
grazie raga