PDA

Visualizza la versione completa : Progetto acquario marino

walter
14-09-2014, 18:52
Ciao a tutti,
da un po' di tempo avevo intenzione di cambiare il mio cubo marino con una vasca più grande. Non ho tanto spazio dove posizionarlo e pochissimo spazio per un'eventuale sump. L'unica cosa che vorrei fare è uno scomparto dietro alla vasca per il rabbocco automatico. Le dimensioni massime della vasca dovrebbero essere 60X50X50 compreso lo scomparto per il rabbocco. Mi potete consigliare qualche vasca? Che tecnica ci mettereste all'interno?
Grazie!

dr.jekyll
14-09-2014, 18:58
cosa vuoi allevare?

walter
14-09-2014, 19:05
Bella domanda! Vorrei utilizzare un metodo abbastanza naturale in maniera da avere una manutenzione non troppo complessa. Avevo intenzione di mettere un buon skimmer ed una illuminazione buona. Quindi immagino che già debba eliminare i coralli duri e quelli un po' più esigenti! O sbaglio?

dr.jekyll
14-09-2014, 19:27
No non servono metodi complessi per tenere sps. Basta avere un buono skimmer ed una buona illuminazione...ed ovviamente buoni valori in vasca

walter
14-09-2014, 19:56
Quindi come potrei fare questa vasca? Accessori? Sabbia si, sabbia no?

dr.jekyll
14-09-2014, 20:34
ma finalizzata agli sps?

walter
14-09-2014, 20:38
beh se mi dici che con skimmer e luci adatte posso mettere anche SPS allora si!

dr.jekyll
14-09-2014, 20:52
farei la vasca 60x50x40h più sump

skimmer h&s 110

luci 8x24w t5 (di buona fattura con riflettori singoli e ventilata) tipo ati sunpower

per il rabocco non riesci proprio a mettere una tanica nel vano sump?

come movimento mp oppure tunze, ultimamente sul forum si sta parlando bene anche jebao

walter
14-09-2014, 22:11

skimmer h&s 110

luci 8x24w t5 (di buona fattura con riflettori singoli e ventilata) tipo ati sunpower

come movimento mp oppure tunze, ultimamente sul forum si sta parlando bene anche jebao

in realtà la mia idea iniziale era quella di limitare la sump (che doveva essere un proseguimento della vasca sul retro) al solo rabocco. Quindi utilizzare uno skimmer interno. E' davvero poco lo spazio per la sump e posso ricavarlo solo dietro alla vasca.
Che ne dici?

dr.jekyll
15-09-2014, 00:55

skimmer h&s 110

in realtà la mia idea iniziale era quella di limitare la sump (che doveva essere un proseguimento della vasca sul retro) al solo rabocco. Quindi utilizzare uno skimmer interno. E' davvero poco lo spazio per la sump e posso ricavarlo solo dietro alla vasca.
Che ne dici?
Che si può fare ma non é la soluzione migliore per un marino

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk