Visualizza la versione completa : Nuova vasca consigli
Ciao a tutti,
dopo due anni e finalmente una casa mia rifaccio la vasca.....(misto molli/duri)
ho preso una solita LG Acquari 100x60x60 (penso che sia la dimensione migliore per il rapporto qualità/prezzo) montero una lampada hqi da 250
movimento con le turbelle 2002 (esterne) ho un reattore lg 1400 (un po grande..ma non guasta) sono indeciso sullo skimmer se prendere un lg o un H&S entrambi ottimi ma non so bene quale mettere e quale modello
io avevo pensato a un H&S Type 110-F2000 o a un lg 400
che mi consigliate????
Ciao e grazie
Andrea
#19 #19 #19 #19
sono daccordo con heros o lg 600/150 oppure h&s 150 mono o doppia pompa
waveform
16-06-2006, 07:56
a.petru,
se può interessarti io vendo un 900. Certo per la tua vasca sarebbe bello grosso.
il 900 è troppo grosso ho venduto un 900s doppia pompa troppo esagerato per la mia vasca....dove trovo gli lg a un buon prezzo???
per la risalita cosa mi consigliate...stavo pensando a un EHEIM ma quale modello???
Grazie -11 -11 -11
a quanto lo vendo il 900?
elettronic
16-06-2006, 14:46
a.petru, dove trovo gli lg a un buon prezzo???
www.thereefer.it
parla con andrea che e' una persona cordialissima e vedrai che ti fa anche uno sconto ;-)
per la risalita cosa mi consigliate...stavo pensando a un EHEIM ma quale modello???
a.petru, eheim 1250 e come schiumatoio un LGS600 che per un avasca come la tua che verrà 320-330l netti va benissimo.
grazie mille appena reperisco tutti inizio....
approposito....come pompe di movimento utilizzo le 2 turbelle 4002 esterne che ho...basteranno...
io metterei una strem 6000 oppure una 6060 a portata fissa + una turbelle 4002.
le turbelle 4002 già le ho mi manca solo il controller...nn vanno bene lo stesso??? le metterei agli estremi posteriori con i getti verso il centro...
''
a.petru, per me sono poche e poi se non sbaglio non sono elettroniche e quindi non puoi collegarle al controller.
assolutamente si ho messo l'adattatore 7094.40 e sono da 3700 l/h l'una....per una vasca 100x60x60...dovrebbero andare piu che bene no????
ci metto il Tunze 7095 Multicontroller!!! #06
a.petru, per me sono poche la tua vasca è da 360l lordi io su 300l ho circa 8000l/h di movimento.
Cmq non sono elettroniche....l'adattatore è per il 7094 e non tutte le funzioni sono poi possibili...quindi per me soldi buttati...argomento già trattato
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=14650
+Carletto+
28-06-2006, 14:33
a.petru, ma sei sicuro che con una lampada hqi da 250w riesce a coprire 100x60?
le turbelle e gli adattatori già li ho, posso aggiungere un'altra turbella tenendo le altre due?
grazie
pensi non vada bene 1x250 hqi???
pensi non vada bene 1x250 hqi???
dipende per cosa vuoi tenere..per molli e lps si....per sps no
le turbelle e gli adattatori già li ho, posso aggiungere un'altra turbella tenendo le altre due?
grazie
che mi consigliate #21
grazie
se alle due 4002 (che ho gia ) aggiungo una stream 6000?? (come posizionarle? le 4002 le metterei agli angoli opposti con direzione il cento e la 6000? aiutatemi grazie
ti bastano 2 pompe....una per angolo
ti bastano 2 pompe....una per angolo
quindi pensi che vadano bene solo le due 4002?
Grazie
mi spiegate la differenza tra lg 600 e lg 600/150 andrebbero bene tutti e due per la mia vasca???
Ciao a tutti,
dopo due anni e finalmente una casa mia rifaccio la vasca.....(misto molli/duri)
ho preso una solita LG Acquari 100x60x60 (penso che sia la dimensione migliore per il rapporto qualità/prezzo) montero una lampada hqi da 250
movimento con le turbelle 2002 (esterne) ho un reattore lg 1400 (un po grande..ma non guasta) sono indeciso sullo skimmer se prendere un lg o un H&S entrambi ottimi ma non so bene quale mettere e quale modello
io avevo pensato a un H&S Type 110-F2000 o a un lg 400
che mi consigliate????
Ciao e grazie
Andrea
#19 #19 #19 #19
guarda il mio profilo
come illuminazione rimango sulle 250 che mi consigliate??
guarda il mio profilo[/quote]
no 400..... non me lo posso permette..ho appena comprato casa..... :-D :-D :-D :-D :-D
no 400..... non me lo posso permette..ho appena comprato casa..... :-D :-D :-D :-D :-D
pure io
quini che lampade mi consigli....(marca)
dipende da cosa le alimenterai!!!!....
cmq con 3A io mi sto trovando proprio bene con BLV....
come illuminazione avevo pensato alla Giesemann Infiniti 1x250W+4x24W(T5)
che ne pensate?!?!?
quante rocce vive...pensavo una 30 di kg che ne dite
lester37
04-09-2006, 18:26
poche, pensa a 55-60 kg
io su 90x60x55 farò circa 50
ciao
L
grazie.... sto vedendo che molte persone si spostano sulle t5 sono paragonabili alle hqi...vanno meglio?!?!?
Grazie
grazie.... sto vedendo che molte persone si spostano sulle t5 sono paragonabili alle hqi...vanno meglio?!?!?
Grazie
ni
come illuminazione avevo pensato alla Giesemann Infiniti 1x250W+4x24W(T5)
che ne pensate?!?!?
100x60x60
0 400 + luci blu
0 10x39 T5 ATI
per ora non metto 400...chissa piu avanti.... cmq in germania con le 250 riescono a fare tanto...e non mi dispiacerebbe...
per ora non metto 400...chissa piu avanti.... cmq in germania con le 250 riescono a fare tanto...e non mi dispiacerebbe...
vuoi solo SPS o un misto LPS, molli e qualche SPS sotto il cono ??
avevo pensato di fare una rocciata centrale con sps e a scendere lps e un bel fondo (inizialmente solo vetro) ma ben presto sara ricoperto di molli
con quelle lampade mi posso divertire...soprattutto con il gioco t5 con 2 d&d Actinic Plus e 2 Pure Actinic e lunare...
avevo pensato di fare una rocciata centrale con sps e a scendere lps e un bel fondo (inizialmente solo vetro) ma ben presto sara ricoperto di molli
con quelle lampade mi posso divertire...soprattutto con il gioco t5 con 2 d&d Actinic Plus e 2 Pure Actinic e lunare...
si ...1 x 250 + 4 T5 ti possono bastare..ma tanto dopo max 6 mesi passerai alla 400
si ...1 x 250 + 4 T5 ti possono bastare..ma tanto dopo max 6 mesi passerai alla 400
maledetto..... #17 #17 #17
che ne pensi delle t5 che voglio prendere..vanno bene....??
avendo l'iks posso usare la Simmod per regolare l'intensita dei t5???
ho ordinato il tunze 7095 per le mie turbelle classic 4002 (ho gia gli adattatori).....e appena esce (anche se su alcuni negozie online gia sono quotate) metto anche una nanostream... #19 #19 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |