PDA

Visualizza la versione completa : ho allestito bene??

88viper88
14-06-2006, 15:13
Ho allestito il mio secondo acquario...
come fondo ho usato quello della seacem flourite...(il saccone da 7kg)...il negoziante mi ha consigliato quello come fertilizzante....dopo dice o ricoperto tutto con giaietto nero....
Il problema che sto riscontrando con le piante...è la maritura di foglie di higrofila rosa e nell alte verde la presenza di radici aeree....

1- Non è che il sacem che ho messo come substato non è fertilizzante???
2- Nell'altro acquario non ho mai avuto problemi di piante...qui non ho co2 per il momento e come luce siamo 30wat per 59l lordi....
3- Come fertilizante uso aquili fertilizante liquido e quelle pastiglie da far sciogliere in vasca...
Che cosa puo essere....
Ciao a tutti!

PS...Ho messo cardine japoniche....BELLISSIME!!!!

giuvo
14-06-2006, 15:53
Il problema che sto riscontrando con le piante...è la maritura di foglie di higrofila rosa e nell alte verde la presenza di radici aeree....

Non so se ho capito bene il tuo problema....... è che le hygrophila rosa fa le radici da ogni nodo di foglie ? Se questa è la domanda non è un problema è giusto che sia così

1- Non è che il sacem che ho messo come substato non è fertilizzante???
Secondo me è fertilizzante dipende poi che tipo di prodotto hai messo......ma il prodotto è della sacem?

2- Nell'altro acquario non ho mai avuto problemi di piante...qui non ho co2 per il momento e come luce siamo 30wat per 59l lordi....

Non è legato alla co2 e come luce sei abbastanza a posto

3- Come fertilizante uso aquili fertilizante liquido e quelle pastiglie da far sciogliere in vasca...

Va bene c'è chi usa le pastiglie e che usa i liquidi

88viper88
14-06-2006, 16:02
Il fondo sacem è floutire....No la ygrofila marcisce....mentre la altea verde...è piena di radici aeree...
Da cosa puo dipendere....
Cmq in questi giorni...comprero la nuova bombala di CO2...dato che l'altra si è esaurita!!

Che posso fare...non è ce potrebe dipendere da come ho piantumato...??? Le radici le ho accorciate....ma poi penso di aver fatto giusto...Cosa mi dite?

88viper88
14-06-2006, 20:17
Sapete aiutarmi????