Entra

Visualizza la versione completa : Combinazioni pesci

Claudio1969
14-09-2014, 08:06
Ciao a tutti,
mi potete indicare le corrette combinazioni di pesci compatibili da acquistare per un acquario di 100 litri.
Sono un principiante e vorrei evitare di fare l'errore più comune dei principianti ossia sovraccaricare l'acquario.

I pesci che mi piacciono sono:
Guppy, collisa, ramirezi, apistogramma agazzini, play, corydoras. Poi vorrei inserire un paio di pulitori (pesci neri di fondo di cui non ricordo il nome). Secondo voi questi pesci possono andare? Se si mi indicare il numero dei pesci da acquistare per singola specie.
Premetto che inserirò in maniera graduale i pesci.

Grazie

Emiliano98
14-09-2014, 08:15
Servirebbe sapere le dimensioni della vasca, e se puoi usare acqua osmosi, pesci come Trichogaster, ramirezi, Apistogramma, Corydoras (la maggior parte) vogliono acqua acida, invece platy, guppy Corydoras aeneus e paleatus vogliono acqua più alcanica ;-)

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Claudio1969
14-09-2014, 08:21
Ciao, le misure sono 77x38x48.2. Si tratta del Tetra AcquaArt Evolution Line 100.L.
Per quanto riguarda l'acqua utilizzerei quella del rubinetto trattata con il bio condizionatore.
Grazie

Twinkle
14-09-2014, 09:09
Siamo nella sezione sbagliata ma a quello penserà un mod, problema da poco :-)

Presumo che l'acqua nella tua zona sia come quella della maggior parte d'Italia, quindi presumo alcalina e dura al che volendo usare tu acqua di rubinetto si escludono subito i ramirezi, tutti gli apistogramma, molti corydoras e colisa.