Visualizza la versione completa : Wodka e zucchero
Marcoted
13-09-2014, 23:56
Salve avevo letto un pò di tempo fa che si poteva integrare in acq sia wodka che zucchero per alimentare i coralli mi sapreste dire le dosi ed eventualmente quale marca comperare
Grazie.
Non alimenta i coralli, ma stimola la crescita di batteri eterotrofi allo scopo di consumare nutrienti. Per esperienza personale, evitalo. Alle dosi utili a fare davvero questo effetto, manda i coralli in sofferenza, con relativa comparsa di ciano e sbilanciamento del redfield.
Gestisci l'immissione dei nutrienti e la popolazione di pesci, puntando a mantenere la massima stabilità in vasca e avrai tutti i risultati che vuoi, senza necessitò di fonti di carbonio esogene.
àLuca
Marcoted
15-09-2014, 00:09
Grazie
losa stefano
01-05-2015, 19:04
io con lo zucchero ho risolto il problema dei nitrati alti,ho iniziato con la punta di cucchiaino tutti i giorno x 10 giorni poi a giorni alterni x altri 10 giorni,controllando i nitrati un paio di volte a settimana,dopo un mese i nitrati sono assenti,adesso doso una punta di cucchiaino una volta a settimana e sono sempre a 0 di nitrati
Io non ho mai avuto i nitrati. In 15 anni. In 3 vasche diverse.
E senza dosare carbonio...
:-))
Luca
I problemi si risolvono a monte con la buona gestione, vodka e fruttosio(non zucchero), piu' che metodi, sono paliativi spesso disastrosi per andare a parare ad errori grossolani che non si risolvono immettendo carbonio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |