PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario consigli e pareri

rg.alessio
13-09-2014, 23:45
ciao a tutti circa un mese fa ho allestito e messo in moto l.acquario,60 lt. nel retro ho messo 3 cabombe caroliniane nella parte centrale ho un anfora e una roccia con vari buchi e nella parte anteriore 2 anubias nane, l.equipaggio e formato da 7 guppi 3 maschi e 4 femmine, 7 cardinali e 2 pulitori (corydoras panda e amonieri albino) che ne pensate??????

iPad97
15-09-2014, 07:41
Ciao ;)
Allora non sono un esperto però sono sicuro che una foto aiuterebbe a capire bene come è impostato l'acquario e così le persone più esperte potranno fare dei consigli ;)
Buona fortuna per il tuo acquario e che la tua passione non finisca mai!

kagemusha82
15-09-2014, 07:49
Sono anche io un principiante ma sicuramente un cory da solo non può stare e cardinali e guppy hanno esigenze opposte in fatto di acqua. Forse anche il trasporto Maschi femmine dei guppy non è perfetto,sarebbe meglio 2-5.

alepiro85
15-09-2014, 10:11
Confermo quanto detto, il rapporto guppy maschio/femmina è da rivedere, i cardinali vogliono vasche da almeno 80 cm di lunghezza (meglio un metro) perchè sono grandi nuotatori, i corydoras sono pesci di gruppo, vanno allevati in numero maggiore o uguale a 5 esemplari; stessa cosa i Gyrinocheilus aymonieri, che tra l'altro se tenuti bene in un paio d'anni arrivano a 30 cm e per essere allevati in gruppo necessitano di vasche lunghe 150cm (tra l'altro sono piuttosto pestiferi e territoriali).
Direi che c'è parecchio da correggere; servirebbero i valori dell'acqua e le dimensioni dell'acquario per poterti consigliare meglio.

alepiro85
15-09-2014, 12:10
malù, discussione doppia

malù
15-09-2014, 22:07
rg.alessio non è consentito aprire discussioni identiche, questa la chiudo, continuate di là.