PDA

Visualizza la versione completa : Di tutto un po'!!!! Aiuto

Maxaly84
13-09-2014, 14:10
Buon giorno vorrei un po' di informazioni perché mi sto appassionando molto a questo hobby,!!! Però non ho esperienza,io ho acquistato un acquario da 80 litri mi sono fatto fare l'acqua Marina con acqua osmotica e ci ho messo dentro una decina di kg di rocce vive,come filtro non vi so dire più di tanto perché mi sono affidato al rivenditore e si é arrangiato lui,come luci ho un solo attacco per il neon ed ho un t5 24w 865 ,e vi volevo chiedere con questo tipo di neon posso metterci dei pesci pagliaccio?? E magari qualche altro pesce non più di tanto impegnativo??come coralli da quello che ho letto non si possono mettere con questa luce giusto??cmq a me basta sapere che con questa ambientazione i pesci non patiscano!!! Se avete qualsiasi altro consiglio vi ringrazio molto!!!

hkk.2003
13-09-2014, 14:20
Ciao,
Innanzitutto hai sabbia nella vasca? Se si quanta?
Da quanto tempo hai messo le rocce?
Hai pompe di movimento?
L'acquario è chiuso? (suppongo di si)
Prova a dare una foto del filtro e pubblicala.

Credo che con questi elementi poi qualcuno di più esperto potrà darti consigli...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Maxaly84
13-09-2014, 15:04
Grazie intanto... Si ho sabbia ne ho 5 kg,le rocce le ho messe da due settimane e l'acquario è tre settimane che é in funzione...ho una pompa di movimento ed è un acquario chiuso!!!

hkk.2003
13-09-2014, 15:11
Intanto temo che ti faranno togliere la sabbia, poi sarebbe utile sapere marca e modello della pompa e una indicazione sul tipo di filtro.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Maxaly84
13-09-2014, 15:44
Ok appena ho altre info le posto!!! Ma secondo tè le luci possono andar bene??

hkk.2003
13-09-2014, 18:56
Non me ne intendo proprio, sono un newbie anche io.... Ed in più uso led...

tene
14-09-2014, 10:50
Ciao, la vasca non è molto grande per poter ospitare dei pesci, i due pagliacci sono già al limite,
La luce ai pesci non interessa molto, ma è fondamentale per il sistema , aiuta nella riduzione dei nutrienti e mantiene il Ph alto, io metterei una plafo da almeno 3/4 t5 dopo aver scoperto la vasca .
La sabbia contribuisce a produrre no3 e questi non sono consumati non essendoci piante e quindi vanno a favorire le alghe, stessa cosa per il filtro che per il marino non si usa, mentre se intendi mettere pesci dovrai munirti di un buon schiumatoio.
Ti consiglio di leggere molti topic in questa sezione e anche le guide in evidenza, oltre a quelle della sezione il mio primo nanoreef, sezione dove ti sposto date le caratteristiche della vasca 😉

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk