Visualizza la versione completa : Bombole usaegetta e ricariche
Avevo letto nel vecchio forum che qualcuno ricarica per 2 o 3 volte le bombole usa e getta; qualcuno mi può dare conferma? Grazie
Marco Falciano
26-04-2005, 23:29
volevo sapere se per un acquario da 70 litri è importante possedere un erogatore di anidride carbonica o basta il semplice scambio tra aria e acqua???
@Riky79
Sì,qualcuno le ricarica per 2-3 volte.
@Marco Falciano
#24 non capisco cosa centra la tua domanda con quella posta da Riky,al max dovevi aprire un altro post.
Cmq,se in vasca hai piante e vuoi che crescano bene stabilizzando il Ph a valori ottimali (Per pesci che rikiedono una acqua leggeremente acida) la Co2 fà al caso tuo.
Con la scambio aria/acqua la Co2 si disperde,non ti entra in vasca.
Qualcuno le ricarica due o tre volte, ma per me è un suicida!
Ed è contro ogni normativa.
Se una volta per sbaglio va fatta male e la bombola cede, si rimpiange di non aver mai preso una ricaricabile seria!!
Ho avuto il sospetto che un negoziante mi volesse rifilare una "rigenerata" dato l'aspettom molto vissuto della bombola, ma non potrei dire di più lo lasciata al negozio. Penso che finita la bombola attuale passerò ad una ricaricabile.
Ciao
Riky
io la ricarico 2\3 volte..
non è un pò rischioso in effetti? #24
le bombole si possono tutte ricaricare senza problemi,non si ricaricano solo quando il fabbricante(come l askoll i mette un oring dentro,li è pericoloso).
Sono 3 anni che ricarico una "non ricaricabile" e per ora sono ancora vivo :-))
Sicuramente chi mi fa la ricarica è una persona competente ed è stato lui a dirmi che quel tipo di bombola è esattamente uguale ad una ricaricabile. ;-)
Questa è la mia esperienza personale, sta di fatto che se dovessi ricomprarla adesso la prenderei ricaricabile però .... ;-)
Da quello che dite è possibile limitatamente ricaricare le bombole usa e getta, ma qualche produttore lo impedisce. Io ho un impianto Askoll e quindi, da quello che si è detto fin qui, posso usare solo bombole usaegetta nuove o passare ad una ricaricabile. Askoll è l'unica che si comporta così o esistono altri produttori che mettono un blocco fisico ( se ho interpretato bene i messaggi) alle bombole?
grazie
ciao
Sulle bombole della ruwal c'è scritto di non ricaricare, non so se perchè impossibile o solo perchè sconsigliato.....
Ma a voi quanto ci mettono a ricaricarle? E quanto pagate?
le askoll sono sicuro che gli ultimi modelli hanno l oring,quelle più vecchie non dovrebbero averlo.
il mio negoziante la ricarica su quella da 500gr me la fa sui 4\5 euro dato però che le va a ricaricare in un centro apposito ci mette un paio di giorni ma ne ho sempre una di riserva che alterno.
qualcuno ha ricaricato bombole non ricaricabili a roma? io non trovo nessuno che mi faccia sto immenso favore!
Neanch'io sono riuscito a trovare nessuno.
E poi voi quanto le pagate le bombole ricaricabili?
Io prenderei una ricaricabile da 750gr. oppure da 1Kg. e sono sicuro che in ogni posto dove trattano gas tecnici me la ricaricano senza problemi.
Provate a dare un occhio qui (http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgsearch.cgi?btt=1&ts=1&l=1&cb=0&ind=&nc=&qs=gas+tecnici&dv=roma&x=0&y=0) sono tutte ditte che trattano gas tecnici a Roma e dintorni.
Ma quanto costa una ricaricabile?
E poi si può comprare anche in posti diversi dai negozi d'acquari (che probabilmente fanno dei prezzi più alti)?
Per una ricaricabile i prezzi sono vari,qui dalle mie parti ho preso una bombola nuova da Kg.4 a 100€ carica oppure da Kg.1 costa 80€ da caricare,poi si trovano anche usate.
Se ti può interessare dai un okkio al mercatino (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=6949&postdays=0&postorder=asc&start=0) a Roma ne ho già spedita una da Kg.4
una rucaricabile te la puoi costruire con un estintore(se vai nei contri appositi te lo fanno già loro).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |