Visualizza la versione completa : Catfish per 85 litri
impertinente
14-06-2006, 12:07
Ragazzi...avrei una vaschetta da 85 litri che vorrei dedicare alla riproduzione,di una bella coppi o al massimo due di pesciuzzi da fondo....chi da il via ai suggerimenti???? -11
Pleco4ever
14-06-2006, 12:11
coppia di ancistrus
impertinente
14-06-2006, 12:12
Ma no Pleco.....su impegnati di piu..... -20
Pleco4ever
14-06-2006, 13:00
gruppo di 3 L236...
Ragazzi...avrei una vaschetta da 85 litri che vorrei dedicare alla riproduzione,di una bella coppi o al massimo due di pesciuzzi da fondo....chi da il via ai suggerimenti???? -11
L104. Li trovi nei negozi a pochi €, si riconosce benissimo il dimorfismo e diventano bellissimi. Arrivano come peckoltia vittata.
Ciao Enrico
fastfranz
14-06-2006, 14:10
in sostanza UNA SOLA specie del genere hypancistrus/peckoltia potrebbe essere una scelta opportuna (coppia/trio/gruppo non saprei) viste le dimensioni della vasca.
Credo - poi - che la "variabile economica" (es.: L046, ammesso di trovarli ...) possa avere il suo peso, però tutto sommato hai di che sbizzarrirTi ... ;-)
impertinente
14-06-2006, 15:10
Mi spiego meglio,cerco una coppia di catfish,da riprodurre....abbastanza costosi e ricercati,vorrei dedicare la vasca alla riproduzione,e vedere di riuscire a vednerli una volta riprodotti...i "soliti" ancistrus,sono piu difficili da piazzare...tranne che in alcuni casi...vedi Totalpower...... #09
Mi sa che se sono ricercati sono wild e non si riproducono molto facilmente... comunque sarebbe una buona cosa tentare la riproduzione di pesci "rari" e introdurli nel mercato... I catfish amazzonici ringrazierebbero...
impertinente
14-06-2006, 15:43
Sarebbe sicuramente una bella esperienza....e chissa...forse darebbe soddisfazioni!...dico forse.... :-D
Pleco4ever
14-06-2006, 22:07
se me lo dicevi ti procuravo degli L46..ormai è andata,bisogna aspettare FORSE l' anno prossimo...
Ti piacciono i costosi e ricercati?di sicuro non devi restare in italia...germania olanda e svizzera sono le mete migliori...
impertinente
15-06-2006, 08:41
Grazie Pleco...adesso vedrò di trovare degli L.46,tranquillo non tutto è perduto..... ;-)
Pleco4ever, ma gli L46 a qualcuno è riuscito riprodurli in cattività o tutti gli esemplari che si trovano sono selvatici?!
impertinente
15-06-2006, 10:44
Con un po di fortuna e impegno si riproducono anche in acquario,anche perchè fa mo diverso,visto che è vietata la cattura......
Pleco4ever
15-06-2006, 12:06
adesso vedrò di trovare degli L.46,tranquillo non tutto è perduto
se e dico SE li trovi non li paghi meno di 200 euro l' uno adesso...e si parla di piccolini
per gli adulti stai attorno ai 700 euro per le femmine(a trovarle) e i 300 i maschi..
ma gli L46 a qualcuno è riuscito riprodurli in cattività
Sono SOLO di allevamento quelli che girano adesso...i selvatici sono protetti da luglio..
è una ******* riprodurlo in vasca....è facile quasi come l' ancistrus il problema è che le covate più grosse sono da 15 uova....
bè allora è un investimento x il futuro! :-D
Le femmine sono + rare?! perchè costano più del doppio dei maschi?!
Pleco4ever
15-06-2006, 12:29
Le femmine sono + rare?!
DIrei di si...
perchè costano più del doppio dei maschi?!
Perchè se le tengono gli allevatori...
nei wild invece il discorso è un altro...per semplicità di cattura...
Il maschio ha la tana la femmina NO quindi se devo pescare un maschio vado dove ci sono cavità e son a colpo sicuro,se invece voglio una femmina,potrebbe essere dappertutto nel fiume!
totalpower
15-06-2006, 15:16
-05 -05 Beh costano pochino questi pulitori io personalmente non ne ho mai visti a quei prezzi gli L46 che ho potuto ammirare si aggiravano a circa 60#70 € quindi mi chiedo sono farlocchi questi o sono un pò eccessivi i tuoi.....ovviamente io parlo per quel che ho potuto vedere in questi anni ciao
-05 -05 Beh costano pochino questi pulitori io personalmente non ne ho mai visti a quei prezzi gli L46 che ho potuto ammirare si aggiravano a circa 60#70 € quindi mi chiedo sono farlocchi questi o sono un pò eccessivi i tuoi.....ovviamente io parlo per quel che ho potuto vedere in questi anni ciao
Adesso dopo le restrizioni dell'ibama le cose sono cambiate molto e rischi il sequestro di tutto l'allevamento o della barca se ti pizzicano con pesci della lista.
Ciao Enrico
Pleco4ever
15-06-2006, 19:52
60 euro era il prezzo giusto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |