Visualizza la versione completa : Corydoras va in superficie.
Ciao a tutti, ho un acquario con 4 corydoras che vivono insieme a 6 pesci rossi (si è vero non avrei dovuto mischiare ma non lo saapevo) di 140 lt. All'inizio avevo comprato solo 2 corydoras poi mi informai e lessi che era meglio se erano almeno in 4, così ne presi altri 2. Appena portati a casa, uno dei 2 mi sembrava un po troppo fermo in un angolo, però pensavo che era solo spaventato. Gli altri 3 invece si muovevano normalmente. Il giorno dopo lo vidi muoversi quindi pensai che era tutto a posto, invece oggi mi sono accorto che lo stesso corydoras va in superficie e ci rimane anche per 10 secondi a boccheggiare. Secondo voi è malato? Se si, è contagioso?
ANDREA.79
12-09-2014, 12:23
basta usare il tasto cerca o magari guarda re le schede dedicate...
guarda qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=C&t=412283
questi pesci hanno una peculiarità:
salire in superfice per respirare ....
la situazione sarebbe diversa se stazionasse in superfice, ma movimenti dal fondo alla superfice e più volte durante il giorno, sono del tutto normali.....
Si lo so che è normale ma gli altri 3 schizzano verso la superficie, prendono l aria e riescendono, tutto in massimo 3 secondi. Uno peró rimane proprio in superficie. Bo staremo a vedere
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |