PDA

Visualizza la versione completa : Led

senzafreni
12-09-2014, 09:30
Buon giorno

E' normale secondo voi che un canale della plafo led quando la ciabatta ( acquatronica ) taglia la corrente alla sera rimangono leggerissimamente accesi i led si tratta di pochissimo ma si notano al buoi .

La cosa che più' mi fa incazzare e' che si accendono ( parola grossa in quanto ripeto e solo una luce leggera che non illumina niente ) anche i led del 2 canale ....................

se tolgo la corrente fisicamente al canale 1 cioè tolgo la spina materialmente dalla cibatta il secondo canale non produce nulla .

Quindi il problema e' sul canale uno
I canali hanno due prese separate e due alimentatori

Sara' una dispersione nella piastra a led ???

GRazie
Mirko

hkk.2003
12-09-2014, 14:17
Ciao,
ma rimane acceso per un po' oppure per tutto il tempo ?
Nel primo caso potrebbero essere solo delle capacità parassite, nel secondo caso .... non so ....

Holycow
12-09-2014, 15:50
Capitano anche a me cose strane tipo questa con i led. Fai conto che il dissipatore è in alluminio, un buon conduttore. In camera da letto ho montato una striscia led rossa per...hem...sorvoliamo...la notte è spenta ma rimane attaccata alla corrente e al buio vedo che i led sono leggerissimamente illuminati.

hkk.2003
12-09-2014, 16:47
Capitano anche a me cose strane tipo questa con i led. Fai conto che il dissipatore è in alluminio, un buon conduttore. In camera da letto ho montato una striscia led rossa per...hem...sorvoliamo...la notte è spenta ma rimane attaccata alla corrente e al buio vedo che i led sono leggerissimamente illuminati.

questo è alquanto strano, come interrompi l'alimentazione ? Lato 220V oppure lato bassa tensione ?

Holycow
12-09-2014, 19:33
questo è alquanto strano, come interrompi l'alimentazione ? Lato 220V oppure lato bassa tensione ?

Non ne ho idea sinceramente. Ho un telecomando per accenderla e spegnerla.

É tipo questa: http://www.viewchain.com/images/l/201003/RGB.jpg

pulcemania
12-09-2014, 21:28
Se quando togli la spina si spengono secondo me hai dispersioni , prova a mettere un relè appena dopo la ciabatta (solo per fare una prova) e vedi !

senzafreni
13-09-2014, 00:06
Se quando togli la spina si spengono secondo me hai dispersioni , prova a mettere un relè appena dopo la ciabatta (solo per fare una prova) e vedi !

nel mio caso la ciabatte toglie corrente dove sarebbe da mettere il rele'

pulcemania
13-09-2014, 07:17
Tra ciabatta e led , ma hai provato con un tester se la ciabatta disperde ?

hkk.2003
13-09-2014, 08:54
Tra ciabatta e led (o controllore come da foto) c'è ancora un alimentatore e sarebbe bello capire anche li di che tipo é....
In quello potrebbero essere presenti dei condensatori che si non isolati potrebbero rilasciare tensione a lungo..

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

senzafreni
13-09-2014, 10:09
allora la ciabatta non ho controllato ma e' acquatronica e va bene e poi il problema e' su un canale alimentazione e non su altro -----------------
ho provato invertire spine di tutto .........................

per me il problema e in uno alimentatori della plafo ------------------- perche altro con sua propia alimentazione non da problemi
roba cinese qualità' cosi' cosi' ................................
la plafo per capire a due alimentazioni separata una per canale quindi due dpine due alimentatori e due trimmer

se va avanti cosi ritorno alla mia auto costruita naturalemte dopo profonde modifiche :-))

Tra ciabatta e led , ma hai provato con un tester se la ciabatta disperde ?

pulcemania
13-09-2014, 13:32
Scusa io non possiedo nulla e volevo solo essere utile , ma se a monte di tutto la ciabatta taglia come deve quelli non possono restare accesi , un condensatore si scaricherebbe nel Gino di poco ! O sbaglio ...?

senzafreni
13-09-2014, 19:00
appunto lo penso pure io

forse taglia solo una fase

Scusa io non possiedo nulla e volevo solo essere utile , ma se a monte di tutto la ciabatta taglia come deve quelli non possono restare accesi , un condensatore si scaricherebbe nel Gino di poco ! O sbaglio ...?

pulcemania
13-09-2014, 19:55
Ok , ci siamo capiti , per questo consigliavo di mettere un relè a valle della ciabatta ma a monte della Plafo ( operazione semplice ) così non tocca la ciabatta !!