PDA

Visualizza la versione completa : Quando finisce la bombola di CO2 ...

mogan
11-09-2014, 20:47
Vorrei un consiglio su chi ha già affrontato questo problema. Io ho due bombole ricaricabili di CO2. Quando finisce una metto l'altra, ma a volte non mi accorgo subito che la bombola è finita e conseguentemente il PH salta alle stelle (da 6,8 circa sale anche a 7,5 e +).
Premetto che ho un solo riduttore di pressione per bombole ricaricabili, ma ho anche un riduttore per bombole non ricaricabili. Potrei tenere una bombola non ricaricabile attaccata e farla partire quando quella principale si scarica.
Ho un controller aquatronica con sonda PH però non so bene come far rilevare al controller la pressione della bombola.
Voi come avete risolto il problema? (se mai vi ha sfiorato la mente di risolverlo :-)):-)) )

Danny85
14-09-2014, 13:00
Manometro sull'entrata del riduttore,quando la pressione comincia a calare sotto i 50 bar io so che restano solo un paio di settimane di autonomia,quindi tengo d'occhio l'impianto e sostituisco la bombola prima che sia completamente vuota.

berto1886
15-09-2014, 12:15
Manometro sull'entrata del riduttore,quando la pressione comincia a calare sotto i 50 bar io so che restano solo un paio di settimane di autonomia,quindi tengo d'occhio l'impianto e sostituisco la bombola prima che sia completamente vuota.

Esatto!

Scalaretto
24-09-2014, 11:39
Oppure senza che vai ad acquistare un manometro, la prossima bombola ti scrivi quando l'hai messa e vedi quanto ti dura, così per la prossima dai quando si scaricherà, alla fine la Co2 che emetti è sempre costante, quindi non sbagli, mal che vada ne butterai un po e la cambi prima.

Agro
24-09-2014, 13:06
Altrimenti pesala, sulla bombola c'è scritta pure la tara ;-)

Scalaretto
24-09-2014, 13:09
Esattamente, se usi le usa e getta della stessa marca è un ottima consiglio!