PDA

Visualizza la versione completa : Ma il vostro skimmer quanto schiuma e in quanto tempo??

LIUK87
11-09-2014, 18:19
Come da titolo chiedo quanto schiuma e in quanto tempo schiuma il vostro skimmer??
Io ho un turboflotor bule 1000 a bordo vasca il collo e sporco della melma marrone ma nel bicchiere dopo 5gg c e a mala pena 1 cm d liquido e normale che c e ne sia cosi poco?? Ps io schiumo bagnato!! Grazie in anticipo

LIUK87
12-09-2014, 19:03
Up

vikyqua
12-09-2014, 19:21
Puo' non schiumare nulla per un mese, cosi' come puo' farti tra cimare il bicchiere in due ore,....dipende dal carico organico che hai in vasca. Tu lo manieni sempre pulito? Il collo e' ben pulito?, Se si, vuol dire che hai poco organico in vasca, nulla piu'.

LIUK87
12-09-2014, 20:49
Puo' non schiumare nulla per un mese, cosi' come puo' farti tra cimare il bicchiere in due ore,....dipende dal carico organico che hai in vasca. Tu lo manieni sempre pulito? Il collo e' ben pulito?, Se si, vuol dire che hai poco organico in vasca, nulla piu'.
Non lo pulisco di continuo lo pulisco ogni 5gg tu cm fqresti q tenere il collo sempre pulito?

vikyqua
12-09-2014, 21:09
Sempre pulito e' impossibile, intendo regolari operazioni di manutenzione e pulizia, se, nel tuo caso, il cono e' melmoso, va' pulito, altrimenti lo skiumato non trabocca.

LIUK87
12-09-2014, 21:16
Sempre pulito e' impossibile, intendo regolari operazioni di manutenzione e pulizia, se, nel tuo caso, il cono e' melmoso, va' pulito, altrimenti lo skiumato non trabocca.
Cosa useresti?? O cm lo faresti?

tene
14-09-2014, 11:06
Acqua corrente e spazzolino da denti, cmq se non raccoglie o non c'è carico organico o non è tarato bene, poi lo skimmer non è sicuramente dei più stabili e performanti quindi è abbastanza normale sia così

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

LIUK87
14-09-2014, 11:34
Acqua corrente e spazzolino da denti, cmq se non raccoglie o non c'è carico organico o non è tarato bene, poi lo skimmer non è sicuramente dei più stabili e performanti quindi è abbastanza normale sia così

Tu cs consiglieresti di fare? ?

tene
14-09-2014, 11:48
Dipende da come ritieni sua la gestione della vasca , se lo skimmer non fa il suo lavoro a dovere o meno puoi capirlo solo tu, un dito di schiumato in 5 giorni è pochissimo ma se la vasca é tirata può essere normale anche se succede con skimmer parecchio sovradimensionati , se invece la vasca ti risulta grassa qualcosa non funziona, foto della vasca?

LIUK87
14-09-2014, 12:03
Dipende da come ritieni sua la gestione della vasca , se lo skimmer non fa il suo lavoro a dovere o meno puoi capirlo solo tu, un dito di schiumato in 5 giorni è pochissimo ma se la vasca é tirata può essere normale anche se succede con skimmer parecchio sovradimensionati , se invece la vasca ti risulta grassa qualcosa non funziona, foto della vasca?

Appena si accendono le luci la metto ok?

LIUK87
14-09-2014, 17:17

Sabbia c.e ne 4mmm solo frontalmente niente piu e lp inserita solo 2mesi fa dopo un anno dall avvio e sabbia live sand e nn mi ha dato problemi di ciano ed alrrohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/14/dffb3cff6c6bd8a0e5c1f1f912049f62.jpg

tene
14-09-2014, 18:44
Se le condizioni della vasca sono quelle in foto ,non sembra ci siano problemi di organico, probabilmente ha poco da schiumare, e come ti dicevo non è un campione di stabilità ,prova se è possibile ad alzare un po il livello.