Entra

Visualizza la versione completa : Scalare morto

peppe_sport
11-09-2014, 16:16
Salve mi e morto uno dei tre scalari che avevo in vasca. Presentava dei buchi ricoperti da materiale biancastro al centro del pesce. La vasca e grande 80x30x40 ed i valori sono: ph6,7 kh 3-4 gh 7-8 no2 assenti no3 20mg/l. I coinquilini sono una 10ina di neon ed una coppia di cacatuoides. Premetto che per 5gg di mia assenza era finita la co2 con un innalzamento del ph a 8,2 ma quando sono ritornato a casa ho sistemato tutto ed il pesce stava bene anche se l'acquario era stato infestato da poche alghe che sono state rimosse dal vetro mentre dalle piante no (ora che ho reinserito la co2 e le piante sembrano crescere di nuovo bene sembrano stiano scomparendo) non riesco ancora a spiegarmi cosa sia successo e vorrei evitare nel caso si possano contagiare gli altri animalo in vasca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntina
11-09-2014, 17:43
Ciao, dalla tua descrizione sembra avesse una micosi, monitora gli altri pesci perchè può essere contagiosa! Attento a non sovrappopolare la vasca, gli scalari non dovrebbero essere tenuti in vasche inferiori ai 150 litri...

peppe_sport
12-09-2014, 16:38
Oook grazie mille per gli utili consigli :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk