Visualizza la versione completa : ph in lento aumento. AIUTO!!!
Ciao ragazzi il mio acquario è attivo da metà gennaio. il valore del PH all'avvio era 7. Facendo controlli una volta al mese mi sono accorto che il PH e' passato a 7.2 e adesso è a 7.6 (Test TETRA). Com'è possibile questo innalzamento?
BrainHell
14-06-2006, 11:07
Dati dell'acqua ?
Impianto di Co2 ?
Livello di sbocco del filtro ?
Materiale Calcareo ?
Jalapeno
14-06-2006, 11:53
Che acqua usi peri rabbocchi?
Valori dell'acqua
Ph 7.6
No2 zero
No3 zero
kh 3d
Gh mi sembra 10.
Impianto CO2 assente, l'uscita della pompa dell'acqua e' tre centimetri sotto il livello dell'acqua.
Presente solo una roccia comprata in negozio.
L'acqua che utilizzo per il rabbocco e meta' ad osmosi e meta' del rubinetto condizionata cona aqutan.
orfeosoldati
14-06-2006, 13:26
prova anzitutto 2 cose:
pH acqua di rubinetto e test dell'ac. muriatico sulla roccia e sulla ghiaia del fondo
e rabbocco solo con osmosi, i sali non evaporano... ;-)
che intendi con i sali non evaporano?
la conduttivita m'ha detto i negoziante che deve stare intorno ai 330/340 è giusto come valore? se è più alta può dipendere da quello l'innalzamento dei valori?
Penso che la ghiaia non sia calcarea me l'ha venduta il negoziante che non è uno sprovveduto.
orfeosoldati
14-06-2006, 17:22
Penso.........
il negoziante che non è uno sprovveduto
non lo metto minimamente in dubbio,potrebbero aver sbolognato anche a lui prodotti non idonei (per esempio alcune rocce distribuite dalla Croci)
che intendi con i sali non evaporano?
che se rabbocchi l'evaporazione sia con acqua di rubinetto che con acqua di ro, la parte di rubinetto piano piano continuerà a farti salire le durezze (e la cond.); infatti evapora solo acqua allo stato puro, mentre tutti i sali (e non solo)che compongono le durezze rimangono in acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |