PDA

Visualizza la versione completa : Acquario nuovo che perde

Messiah
11-09-2014, 14:16
Ciao raga, due gg fa ho ritirato un axquario artigianale fatto da una vetreria qua d zona ma al test dell acqua ho immesso tutti i 100 e più rotti litri l acquario perde in basso nn capisco bene per ora bene il punto... Cosa devo fare in questi casi? C'è un modo per sistemarli o devo scollarlo e rincollarlo?

GTX
11-09-2014, 14:19
io semplicemente lo riporterei all'artigiano. Lui lo deve risolvere. Se ci metti mano tu poi da la colpa a te. Mentre ripordandolo subito e' obbligato per legge a ripararlo.

Messiah
11-09-2014, 14:23
Mmmhhhh....

P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia

alexfdj
11-09-2014, 14:47
????

Messiah
11-09-2014, 14:52
E' un film fare tutto quel rigiro da loro.... E se volessi farlo da me??cioè se fosse un problema di un acquario vecchio già allestito come c si comporta?

fortuna64
11-09-2014, 15:12
Quasi sicuramente sarà un problema di siliconatura.In questo caso secondo me dovresti comunque svuotarlo per risiliconarlo e a questo punto non ti conviene riportarlo dal vetraio?
Tanto la devi fare lo stesso 'sta "giostra"!!!:-)) Almeno lui ti può fare un lavoro ben fatto e non una "pecionata", giusto?
E poi è una questione di principio, tu l'hai pagato, mica te lo ha dato gratis!!

P.S. Ma soffri di memoria a breve termine???:-D:-D:-D:-D:-D

Messiah
11-09-2014, 15:28
E' un parto qsto acquario!!! Che balls due mesi per aspettatlo e ora di nuovo dal" meccanico"

GTX
11-09-2014, 15:39
io non ho esperienza in merito. In altri topic ho letto che a volte e' meglio ritogliere il silicone e mettrlo nuovo. Pero torno a ripetere, immagino che qusta vasca tu l'abbia pagata, pertanto andrei sul sicuro riportando al produttore o quantomeno lo chiamo e gli esponi il problema.....

tommytommy
11-09-2014, 16:25
Se è un difetto di produzione, DEVE riparartelo.

Io non ci penserei due volte. Nemmeno a rischiare di fare qualche cavolata tu con il rischio di rovinarlo ulteriormente!

Jessyka
11-09-2014, 16:37
Anche perchè, potrebbe non essere semplicemente un problema di siliconature, "facilmente" risolvibile, ma di taglio impreciso del vetro e a quel punto, puoi siliconarlo quanto vuoi, ma è sempre un rischio.
Riportalo.

fortuna64
11-09-2014, 17:32
Comunque non farti prendere dallo sconforto, riportalo (magari è più il dirlo che farlo), e se gli stai alle calcagna magari te lo fa pure a breve!!!
Poi non lo sai che le cose sofferte sono poi le più belle?;-)

Messiah
11-09-2014, 20:43
stasera una volta a casa ho controllato la perdita è tra la lastra sotto e la frontale....ce un buchetto...... ho provato as offiarci dentro e ci passava l aria!!!!una bolla sicuramente

Twinkle
11-09-2014, 21:01
Riportalo e pretendi riparazione rapida, i tuoi soldi li ha presi e probabilmente anche già usati.

alexfdj
11-09-2014, 21:52
Mai rischiare una vasca che perde è la cosa più temibile per un acquariofilo......meglio ora e subito che dopo.....

Messiah
12-09-2014, 14:38
Portato oggi... Mi ha detto che siliconera' internamente! Niente taglio del vecchio silicone e incollatura.... Bah vediamo intanto fino a giovedì nn se me parla

Messiah
18-09-2014, 18:21
Riportato a casa, riempito a tappo, perde ancora... Quasi nulla ma perde una goccia ogni tanto casca

tommytommy
18-09-2014, 20:10
Ha voluto fare un lavoro di comodo.

Doveva, per correttezza, scollare il vetro e siliconarlo di nuovo. Non é una riparazione ti fa un amico dopo anni che hai l'acquario.

Tu l'hai comprato e pagato per nuovo e buono e tale deve essere. Non dovevi accontentarti di un'aggiustata.

Luca20
18-09-2014, 21:32
riportaglielo e fatti sentire, rischi che se ci passi su tra qualche anno quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a camminare nell'acqua #13
facci sapere come va :-)