Visualizza la versione completa : festeggiamo i 100 curriculum
enzolone
10-09-2014, 23:10
Salve a tutti , sono qui per festeggiare il 100 curriculum inviato in un mese e ad oggi l'unica risposta è stata mi dispiace ma noi cerchiamo un geometra e lei sta per laurearsi . Purtroppo avevo messo il diploma da geometra e la scritta laureando in ingegneria civile mi ha fregato .
Speriamo che qualcosa cambi prima o poi anche se la vedo molto difficile , quasi quanto togliere i ciano
Mia moglie e' un architetto con 10 anni di esperienza, non so' quanti master, mille abilitazioni e lavori alle spalle,...e pure e' assunta come geometra. Questa e' l'italia.
dr.jekyll
10-09-2014, 23:18
azz a saperlo non mi sarei posto tanti problemi per Cauchy
enzolone
10-09-2014, 23:27
Infatti io cerco come geometra poi si vedrà, ma mi sa che a breve inizio a cercare come manovale.
xThe_Fishmanx
11-09-2014, 13:37
La rabbia nel sentire queste cose é pazzesca... un paese stupendo come l italia mandato a puttane dalla politica che lo gestisce e dalla burocrazia....motivo per cui faccio parte di quella fascia di giovani che una volta finiti gli studi universitari cambierà paese... non chiedendo molto perché i problemi ci sono ovunque ma quella di vivere una vita dignitosa...che tristezza.
L'Italia è un paese che mi sta sempre più stretto ogni giorno che passa!!
Sarà che sono più vicino ai 40 che ai 20 e più gli anni avanzano e più cinico divento...
Sarà che è più di una decade che lavoro senza gratificazioni, ma solo con l'amara soddisfazione di dire: "almeno ho un lavoro"....
Ma questo paese mi sta facendo sempre più schifo e rabbia e inizia a darmi fastidio tutto!!!
Avessi il coraggio di mollare tutto, me ne sarei andato da un pezzo...
Ragazzi, se potete... Andate via. L'estero non sarà una soluzione (perché anche altrove hanno problemi), ma sicuramente si sta meglio che qui, dove il futuro non esiste.
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Se in un forum che tratta passioni e quindi spensieratezza, si comincia a parlare di lavoro e politica, vuol dire che siamo messi male.
Ma del resto,....se diamo una barca di milioni a montezemolo come liquidazione, dopo che ha sfasciato uno degli ultimi miti italiani, o pensioni d'oro, a che in ben 5 anni di carriera, ha imparato il tetris in parlamento, come puo' sperare un giovane rampante neolaureato, di trovare "posto", in un contesto del genere. Io purtroppo la crisi la vivo da anzianotto, in una realta' ancor piu' difficile come Napoli, dove il problema non e' la scarsita' di lavoro, ma un eccesso di richiesta di persone con i contromaroni, che pur di salvare la famiglia, lavorano 14 ore al giorno per 500€. Insomma, qualche anno fa, avrei detto, restate in italia, che se siete bravi, prima o poi vi sistemate. Ora invece, dico , bene, andate all'estero, che questo paese non merita piu' nulla. Il dopoguerra e' finito da un pezzo, il boom dell'acciaieria idem, la moda non e' piu' degli italiani, i japponesi ci hanno fregato le migliori vigne, non sappiamo minimamente sfruttare il turismo, tre' politici con la licenza elementare, guadagnano quanto un piccolo paese, i cervelloni sono all'estero,.....be, ditemi voi oggi, un giovane, oltre le rapine che puo' fare in italia?
Se in un forum che tratta passioni e quindi spensieratezza, si comincia a parlare di lavoro e politica, vuol dire che siamo messi male.
Hai ragione... Ma quando si è tra amici, è anche bello parlare di altro e ogni tanto sfogarsi.. E AP è una comunity formata da amici (virtuali e reali) che condividono una passione. Quindi, finché non si esagera con i toni, usiamo questa valvola di sfogo. ;-)
Per il resto, quoto su tutto quanto hai scritto. :-)
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Parforssz
12-09-2014, 22:12
Io sono perito chimico...e lavoro per una ditta di spurghi....nn so se rendo
Lavori ed e' gia' importante.
enzolone
12-09-2014, 23:13
Concordo, io sto cercando lavoro, non dico di progettare o dirigere cantieri, mi andrebbe bene anche impastare il cemento, ma niente da fare
sovramonte99
12-09-2014, 23:32
Secondo me è anche molto triste pensare che gia a 14-15 anni si vuole andare via il prima possibile da sto paese..
Saró ancora immaturo...non capiró na mazza di attualita e di politica ma vedo ogno giorno "la condizione italiana"...basta vedere come amministrano le regioni..e con che criteri...abito sul confine col trentino (sono veneto) e, tanto per fare un esempio, ma ne ho molti altri, io che per andare a scuola sto in veneto pago 450€ (solo quella tratta da 20 a 30km annuale che poi annuale non è perche dura i 9 mesi scolastici) mentre i miei coetanei che vanno a scuola in trentino pagano qualcosa come 150€ all'anno (12 mesi) e possono viaggiate su tutto.il territorio trentino con quel abbonamento...
Ditemi voi se è possibile....
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Fra un mese inizio l'Università, politecnico di Milano, ingegneria meccanica.
Che dio cea mandi buona
Parforssz
13-09-2014, 02:11
Ehm...contratti a chiamata...quindi sono a casa dall oggi al domani...quindi sono nella barca di molti altri...di tanti
arcobaleno
13-09-2014, 04:04
Sono anch'io sulla stessa barca...contratti a chiamata...se lavoro fino al venerdi lo só il giovedì! Quando non lavoro lo so perché non sono scritto in bacheca di turnazione...e ringrazio sempre che lavoro almeno 10-12 giorni al mese altrimenti non so come farei... Wiwa l' Italia e tutti i politici furboni e...la loro burocrazia
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |