PDA

Visualizza la versione completa : Discus

Simo24
10-09-2014, 21:30
Ciao a tutti, mi chiamo simone e sono nuovo qui! Volevo chiedervi un aiuto... Mi hanno regalato 4 discus di un anno e sono già 2 giorni che non mangiano... Mi sapete dire il motivo? Grazie attendo risposte

malù
10-09-2014, 21:46
Benvenuto!!!
Meglio se aggiungi qualche info, litri vasca, valori acqua, cibo somministrato etc.....
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Simo24
10-09-2014, 22:00
I valori devo ancora guardarli... Quanto dovrebbero essere? Cmq un acquario di 200l con temperatura 28 gradi, e mi hanno detto che sono stati abituati ha mangiare artemie

pegasus
10-09-2014, 23:41
Servono più informazioni. Come hai fatto l'ambientamento? Panoramica della vasca? Filtrazione? Come mai te li hanno regalati?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Simo24
11-09-2014, 19:05
Me li hanno regalati perché non riuscivano a stargli dietro... Cmq ho messo qualche pietra una pianta e un ramo e ho un filtro esterno...

silvolpe
12-09-2014, 23:09
Ciao Simo,

a causa dell'ambientamento, esemplari adulti - successivamente ad un cambio vasca - possono sospendere l'alimentazione anche per alcune settimane senza alcuna conseguenza.

L'importante è che le caratteristiche della vasca siano compatibili con il loro allevamento.

Se indichi tutte le caratteristiche della tua vasca (ndr allestimento, caratteristiche dell'acqua, filtrazione, fauna presistente, etc) riceverai sicuramente preziose indicazioni per allevare questo pregiato ciclide.

Alcune foto dell'acquario e dei tuoi discus aiuterebbero ad ... aiutarti.

Personalmente ritengo insufficiente alimentare con sola artemia questi esemplari, meglio sarebbe integrare il loro protocollo di alimentazione con uno o più granulati specifici per discus.

Buona serata.

sv

michele
14-09-2014, 23:02
Bisogna vedere in che condizioni sono i pesci, senza una foto e una descrizione è impossibile dire qualcosa. Se ti hanno regalato 4 adulti, qualcuno ti ha fatto un grosso presente oppure potrebbe averti dato esemplari non in buone condizioni... esemplari sani, adulti possono stare anche 30-40 giorni senza mangiare non subendo alcun danno... tutto però dipende dalla salute iniziale dei pesci.