Entra

Visualizza la versione completa : Info sulla tecnica nell'acquario marino

ML21
10-09-2014, 12:34
Buongiorno ragazzi,volevo sapere a cosa servivano gli impianti ad osmosi,co2 e il reattore di calcio visto che sto provando a vedere se riesco a mettere su un acquario marino da 250 litri,inoltre volevo sapere su per giu i costi e il materiale necessario per fare un acquario "decente",considerando però che ho gia alcune cose tra cui pompe,riscaldatori e materiali filtranti,grazie di tutto :)

dr.jekyll
10-09-2014, 20:28
Buongiorno ragazzi,volevo sapere a cosa servivano gli impianti ad osmosi,co2 e il reattore di calcio visto che sto provando a vedere se riesco a mettere su un acquario marino da 250 litri,inoltre volevo sapere su per giu i costi e il materiale necessario per fare un acquario "decente",considerando però che ho gia alcune cose tra cui pompe,riscaldatori e materiali filtranti,grazie di tutto :)

l'impianto d'osmosi serve ad estrarre i solidi disciolti nell'acqua di casa

il reattore di calcio, serve appunto per reintegrare il calcio e carbonati, usando la CO2 si acidifica l'acqua all'interno del reattore che scioglie il carbonato di calcio riversando in vasca calcio e carbonati..

Leggi le guide che ho in firma così capisci per grandi linee come si gestisce ed allestisce un acquario di barriera

ML21
11-09-2014, 01:47
Ok grazie :)