Visualizza la versione completa : Scelta rocce
Ciao a tutti! Stavo valutando l'inserimento di alcune rocce in vasca , con cui realizzare una terrazza coperta da ghiaino... Come scegliere le rocce?
Ho visto che ce ne sono tantissimi tipi!
Inoltre vorrei sapere se si possono prendere rocce in natura e che trattamento devono seguire; so che non devono essere calcaree giusto? Come mi accorgo della cosa?
Altra domanda, c'é una tecnica per rompere quelle pių grosse?
Grazie!
TheProuner
10-09-2014, 11:34
La regola generale č che le rocce non devono essere calcaree ( a meno che non vuoi particolari valori di KH) per capire se lo sono prendi una goccia di viakal e mettigliela su, se frizzano ( effetto acqua ossigenata su una ferita) sono calcaree,
Per le rocce prese in natura c'č chi lo sconsiglia e chi lo fa, io ad esempio nel mio acquario ne ho messe alcune prese da un torrente, stai solo attento alla zona in cui le raccogli, se č nota per essere molto inquinata lascia perdere, potresti inquinare l'acqua dell'acquario.
Per tutte le rocce presecin natura. lavale bene, falle bollire e mettile a mollo in un secchio qualche giorno.
Per rompere le rocce: non ci sono tecniche, perche ogni roccia ha la sua durezza, x rompere una roccia argillosa basta un martello, x il granito della Maddalena neanche le cannonate... Fai delle prove cn gli attrezzi che hai in casa
All'universitá da me, al laboratorio dove sto facendo la tesi, ci sono delle bellissime rocce vulcaniche con sfumature rosse, e ne ho viste di simili in alcuni allestimenti!
Quelle vengono prese nei luoghi dove occorre fare dei sondaggi, poi una volta tagliato il provino su cui fare i test non servono pių e vengono smaltite!
Oltre a quelle c'é uno splendido pezzo di granito bianco e dei ciottoli arrotondati... Quasi quasi chiedo se posso prenderle!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |