PDA

Visualizza la versione completa : spirulina=colorante?!?!

PesciOscar
10-09-2014, 09:16
Salve. ..
x i miei due pesci rossi comprati da poco, ho preso il sera goldy e il goldy color spirulina.
Il primo dovrebbe essere un mangime generale, il secondo uno dedicato a rafforzare i colori. ...
uno dei due pesci aveva qualche sfumatura nera da sopra la testa alla coda. La prima volta che ho somministrato il goldy color spirulina, il giorno dopo il pesce sfumato di nero aveva le sfumature quasi completamente nere! Ovveroil nero era ddiventato d'un colore più intenso. ...
è una malattia? C'è da preoccuparsi?È colpa della spirulina? .......sembra più un colorante!

Eugenio Signorello
10-09-2014, 09:24
No non credo di solito se i colori si ravvivano dovrebbe essere sinonimo che il mangime è ottimo.

PesciOscar
10-09-2014, 10:00
Anche se si ravvivano così velocemente in poche ore?!? Ho qualche dubbio..

Eugenio Signorello
10-09-2014, 10:23
Io tempo fà ho usato un tipo di mangime che faceva ravvivare i colori e ho riscontrato lo stesso fenomeno nei miei pesci.
Adesso tutto dipende da quale sia il comportamento dei tuoi esemplari. Ti sembra che stiano soffrendo? Se noti tendenza a nascondersi o inappetenza allora puoi avere ragione, in caso contrario non è accaduto nulla.
Cmq per stare in sicurezza puoi sempre sospendere la somministrazione del mangime sospetto.

PesciOscar
10-09-2014, 12:06
Ok...Grazie!