PDA

Visualizza la versione completa : Quanto mangiano le Caridine?

mtoc
10-09-2014, 05:22
La scorsa settima sono stato particolarmente parco di cibo con il mio caridinaio e ho trovato due morti. Oggi mi e' venuto un dubbio. Non e' che sono morte di fame?
In genere le nutro sempre pochissimo per paranoie di inquinare l'acqua con gli avanzi. Come faccio a sapere se le sto nutrendo abbastanza o troppo?

Luca_fish12
10-09-2014, 07:36
Ciao!
Le caridine, così come i pesci, non muoiono mai di fame perchè sono animali che mangiano quello che trovano e sopportano lunghi periodi di digiuno.
Dare poco cibo è giusto, la morte sarà stata causata da altri fattori magari.

Per regolarti, considera che le caridine spiluccano alghe, detriti, parti vegetali, ecc per cui in un acquario avranno sempre qualcosa da mangiare. Il cibo "artificiale" è giusto darlo ma in quantità limitata.

mtoc
10-09-2014, 07:39
Grazie Luca. Questo secondo te vale anche per la mia piccola vasca senza pesci e con pochissime piante?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Luca_fish12
10-09-2014, 07:45
Qualche residuo si forma sempre, soprattutto micro alghe :-)
Per me puoi continuare così come stai facendo!

mtoc
10-09-2014, 07:48
Ok. Io uso questo mangime:

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B001XRR26E/ref=redir_mdp_mobile

Dici che un granulo per caridina al giorno va bene o é troppo?

Luca_fish12
10-09-2014, 07:52
Non ho mai contato i granuli sinceramente, ma penso che uno a testa vada bene! #70

mtoc
10-09-2014, 20:41
Ok grazie!

die6
11-09-2014, 09:45
Ciao, concordo con quello che ti hanno detto gli altri. Io generalmente dopo una quindicina di perle e un giorno a settimana digiunano. Onestamente per capire quanto cibo somministrare i primi tempi ispezionavo la vasca alla ricerca di eventuali residui