Gwaihir
13-06-2006, 23:46
ciao a tutti! come penso molti di voi qui sul forum, mi sono innamorato dei ciclidi nani sudamericani... e vorrei tanto metterne una coppia nel mio cayman60pro. C'è qualcuno che può darmi una mano e consigliarmi quale ciclide potrei mettere?
In profilo trovate tutti i dettagli della vasca che cmq riporto:
68 litri netti
KH 5
GH 6,5
pH 7.2
NO2 0
NO3 10
Faccio cambi settimanali da 14litri (RO+rubinetto). LA vasca è avviata da quasi sei mesi. HO avuto un parto di Black molly coda a lira (era incinta quando la comprai) 2 mesi fa ed ora ho 7 avannotti di 2 mesi stupendi. Sono riuscito anche a far schiudere le uova di cory paleatus e ora ho un cory in piu di 2 mesi che mi scorrazza in vasca insieme alla mamma :-)
La popolazione è un po scombinata, ma ho finalmente trovato un'amica che mi prenderebbe i pesci che voglio dar via, ed è grazie a questa occasione che ho pensato di rinnovare la popolazione con una coppia di ciclidi nani
Popolazione attuale:
5 cory paleatus
6 rasborine eteromorfe
1 black molly F + 7 avannotti
2 guppy M
3 neon (erano 6 ma me ne sono morti tre alcuni mesi fa)
Chi tengo? Chi lascio? Che ciclidi metto?
La vasca è molto ben piantumata, con una mezza anforina e lo spazio per mettere un paio di noci di cocco etc...
Grazie a tutti!
Forza azzurri!!
In profilo trovate tutti i dettagli della vasca che cmq riporto:
68 litri netti
KH 5
GH 6,5
pH 7.2
NO2 0
NO3 10
Faccio cambi settimanali da 14litri (RO+rubinetto). LA vasca è avviata da quasi sei mesi. HO avuto un parto di Black molly coda a lira (era incinta quando la comprai) 2 mesi fa ed ora ho 7 avannotti di 2 mesi stupendi. Sono riuscito anche a far schiudere le uova di cory paleatus e ora ho un cory in piu di 2 mesi che mi scorrazza in vasca insieme alla mamma :-)
La popolazione è un po scombinata, ma ho finalmente trovato un'amica che mi prenderebbe i pesci che voglio dar via, ed è grazie a questa occasione che ho pensato di rinnovare la popolazione con una coppia di ciclidi nani
Popolazione attuale:
5 cory paleatus
6 rasborine eteromorfe
1 black molly F + 7 avannotti
2 guppy M
3 neon (erano 6 ma me ne sono morti tre alcuni mesi fa)
Chi tengo? Chi lascio? Che ciclidi metto?
La vasca è molto ben piantumata, con una mezza anforina e lo spazio per mettere un paio di noci di cocco etc...
Grazie a tutti!
Forza azzurri!!