PDA

Visualizza la versione completa : Pesci rossi

enzodance
09-09-2014, 14:57
Salve a tutti ... volevo chiedervi un info
Allora prima avevo un acquario con pesci tropicali ,ora lo sto trasformando solo con i pesci rossi ... una volta allestito l'acquario e tolto il termometro per fare l'acqua calda. Fra quanto posso mettere i pesci rossi ? Come ( medicina nell'acqua ) ho messo Acquasafe

cocodiamante
09-09-2014, 15:17
Ciao, di quanti litri stiamo parlando?
Vuoi carassi omeomorfi o eteromorfi? Se scegli i primi, l'acquario non va bene.
Se scegli i secondi, tieni il termostato perchè preferisocno acqua sui 20-24 gradi.

enzodance
09-09-2014, 15:46
Come pesci rossi intendo quelli che vendono anche alle feste di paese

C@rmin&
09-09-2014, 15:48
Come pesci rossi intendo quelli che vendono anche alle feste di paese

Sono carassi comuni quelli..
Un consiglio: Lasciali perdere... diventano troppo grandi http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270808

Meglio i pesci rossi ornamentali( quelli a coda doppia...per una coppia ci vuole almeno una vasca da 90/100 litri)

enzodance
09-09-2014, 15:59
Carmine scusami un secondo , io ho una vasca di un 60 litri mi pare , se voglio farlo con i pesci rossi quelli che diventano ( enormi ) una volta preparato la vasca e tutto e messo la medicina dopo quanto posso inserirli ? e poi i termometro per riscaldare l'acqua ci vuole ?

C@rmin&
09-09-2014, 16:34
Carmine scusami un secondo , io ho una vasca di un 60 litri mi pare , se voglio farlo con i pesci rossi quelli che diventano ( enormi ) una volta preparato la vasca e tutto e messo la medicina dopo quanto posso inserirli ? e poi i termometro per riscaldare l'acqua ci vuole ?

60 litri con i pesci rossi?
Lascia stare#26.. la vasca è piccola per questi pesci( anche per i rossi ornamentali)

cocodiamante
09-09-2014, 17:10
NON è una medicina... è un anti-metalli e anti-cloro, e si chiama Biocondizionatore.

60 litri vanno bene per qualche tropicale o dei Betta, per esempio, ma non per pesci da KG di peso.

enzodance
09-09-2014, 21:10
Perche scs il pesce rosso dopo quanto tempo cresce in maniera cosi enorme

malù
09-09-2014, 21:48
Ogni vasca va allestita con pesci compatibili al litraggio.
I pesci rossi, nella tua vasca, "sentono" di non essere nelle giuste condizioni e non crescono, in pratica soffrono di quel problema chiamato nanismo indotto.......indotto, appunto, da chi non li tiene come si deve.
Un acquario da 60 litri non è una brutta vasca, l'importante è non ostinarsi a voler inserire pesci non adatti ;-)

fortuna64
09-09-2014, 22:49
No no no no no !!!!
Fermati, se vuoi bene ai Pesci! Ha "ragionissima" Malu' , non si può proprio mettere alcun pesce rosso in 60 litri.
Capito la tua voglia di avere dei carassi e anch'io prima avevo altri tipi di pesci ma ho sempre desiderato dei pesci rossi ornamentali. Però pur avendo due acquari, uno di 80 litri e uno di 100 litri mi sono sempre fermata dal comprarli, per il loro bene s'intende!
Fino a quando quest'anno ho finalmente comprato un acquario di 200 litri e ho potuto "coronare" il mio sogno.
Perciò invece di crescere degli "infelici" pensa ad alloggiare altre varietà magari più piccole e con minori esigenze di spazio: loro staranno bene e tu avrai la coscienza a posto.
Pensa che sarebbe carino un acquario di 60 litri con delle belle raso re, perché no !
Un bel gruppetto sarebbe allegro e vivace.

Puntina
09-09-2014, 23:32
Ciao, 60 litri per dei pesci rossi comuni si chiama maltrattamento, sono pochi anche per i pesci rossi ornamentali che restano ben più piccoli dei primi...per i pesci rossi esistono i laghetti e quello è il loro posto, pensa che solo nei primi due anni raggiungono i 25 cm di lunghezza. Se proprio vuoi dei pesci d'acqua fredda puoi prendere le gambusie!

enzodance
10-09-2014, 10:31
Allora se le cose stanno cosi , mi conviene mettere il termometro per fare l'acqua calda e inserire
NEON
LEBISTES
PULITORE
RASBORA
JUVENTINO
PLATY
tanto sono tutte taglie piccoline in 60 litri vanno benisimo ( almeno credo )

malù
10-09-2014, 12:16
Meglio se ti informi. ....per ognuno dei pesci che hai elencato, esistono schede che ne descrivono le esigenze.
Le studi, le confronti, se necessario modifichi i valori dell'acqua, poi scegli la specie. ....possibilmente una max 2 , per evitare il fritto misto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Puntina
10-09-2014, 18:29
I pesci elencati vanno bene per le dimensioni della vasca (per pulitori che intendi?) ma non vanno certo tutti insieme dato che vogliono valori differenti...

cocodiamante
10-09-2014, 22:08
Per i neon occorrono almeno 70-100 cm di lunghezza perchè sono ottimi nuotatori.