Entra

Visualizza la versione completa : problema filtro eheim professionel 2 2028

emanuele323
13-06-2006, 21:05
purtroppo riattaccando i tubi, dopo
> averli tolti per una pulizia all'internomi accorgo che il filtro perde
> acqua nei pressi del collegamento fra i tubi e la testa del filtro.
> dopo un'attenta analisi mi sono reso conto che la perdita quasi
> sicuramente proviene da una crepa nel pezzo in plastica traparente, al quale interno si trova la pallina
> indicatrice della portata.
qualcuno mi sa dire se è sostituibile il singolo pezzo e se si come si estrae?

allego le immagini:

maurofire
16-06-2006, 14:43
Se il filtro è in garanzia non toccarlo e rivolgiti al negozio dove l'hai acquistato, si deve solo capire se la crepa è dovuta ad uno sforzo eccessivo nell' inserimento dei tubi ho è un difetto di fabbrica, ho 3 filtri eheim e non mi e mai successo nulla, l'unica volta che ho avuto un problema sulla testa di un 2226 mi e stata sostituita in garanzia dal negozio, per i ricambi guarda il sito eheim, per lo smontaggio dovresti vedere il disegno tecnico sul catalogo ricambi eheim che sicuramente il rivenditore avrà.

emanuele323
16-06-2006, 19:50
grazie per il consiglio, purtroppo non è stato giudicato come difetto rimborsabile in garanzia, cosi oggi ho ordinato il pezzo di ricambio (che sarebbe tutto il coperchio della testa comprensivo di mototre se ho ben capito ) e domani dovrei averlo........
Soprattutto, volevo anche vedere se è un punto difettoso di questo modello di filtro e quindi fosse gia capitato ad altri.......