Entra

Visualizza la versione completa : Acquario "mirabello 70"

orchideaf
13-06-2006, 20:49
Salve!
posseggo un acquario "mirabello "70 e vorrei conoscere pregi e difetti della vasca in questione giacchè non sono soddisfatta del filtraggio che ritengo insufficiente.
All'interno della vasca ci sono un Ancistrus, 3 Coridoras,4 scalari di cui 2 piccoli .Vi sono anche 2 altri piccoli pesci delle dimensioni di 3cm ca l'uno.
Le piante sono in tutto 6 (piccole).
Chi può gentilmente rispondermi?
Grazie!

kyer
13-06-2006, 21:13
Scusa ma la vasca non ti sembra un pò piccolina per 4 scalari??

tagow
13-06-2006, 21:16
anche a me sembra molto piccola considerato ancistrus e scalare che cresceranno molto #24

milly
13-06-2006, 22:18
io l'ho avuta fino a poco tempo fa e mi sono trovata benissimo anche con il filtro
:-))

Kanva
13-06-2006, 23:26
confermo ciò che hanno detto gli altri

ancistrus e scalari minimo in 180 litri

e comunque l'ancistrus sporca, se je dai da mangiare ;-)

discus10
14-06-2006, 09:14
Quoto. ;-)

orchideaf
14-06-2006, 16:49
.........grazie a tutti......ho capito ....riduco a due gli scalari e restituisco al negoziante l'ancistrus oppure li sostituisco tutti con pesci più piccoli?

milly
14-06-2006, 18:38
All'interno della vasca ci sono un Ancistrus, 3 Coridoras,4 scalari di cui 2 piccoli .Vi sono anche 2 altri piccoli pesci delle dimensioni di 3cm ca l'uno

via anche gli scalari, il mir 70 è di 75 litri lordi quindi circa 60-65 netti e due scalari adulti non ci stanno. Dovresti prima di tutto scoprire che pesci sono quelli piccoli, così possiamo consigliarti se ti conviene tenerli insieme ai corydoras. Casomai posta delle foto. Usi solo acqua di rubinetto?

orchideaf
14-06-2006, 19:22
......i pesci piccoli sono i gymnocorymbus ternetzi.......uso solo acqua di rubinetto fatta decantare dal giorno precedente alla quale aggiunco il biocondizionatore AQUA SANA.....ancora grazie.....Mi piacciono molto i colisa....cosa ne pensate?

milly
14-06-2006, 20:45
per fare le cose per bene dovresti fare i test all'acqua per conoscere almeno PH, KH e GH, puoi farteli fare anche dal negoziante però fatti scrivere su un foglio i valori così te li ricordi.
I gymnocorimbus sono caracidi sudamericani abbastanza robusti e sarebbero di branco, volendo puoi aggiungerne degli altri e scegliere un altro branco di caracidi, così con i cory avresti tutti pesci sudamericani e compatibili, però se dai test risulta che la tua acqua di rubinetto è troppo dura per questi pesci sarebbe meglio tagliarla con acqua di osmosi.
I colisa sono asiatici comunque anche loro vogliono acqua tenera :-))
non avere fretta di popolare la vasca, informati bene prima sui pesci più adatti ;-)

orchideaf
15-06-2006, 09:47
........ PH 7,5...GH 10...NO2 assente.....questi sono i valori del mio acquario....cambi parziali dell'acqua di 15lt ogni settimana e aggiunta di batteri.....lieve presenza di alghe a pennello .....queste ultime sono state il punto di partenza dei miei dubbi sul filtraggio della vasca.Naturalmente ho fatto sempre tutto ciò che serve per la manutenzione della vasca e il benessere dei pesci......ancora grazie.