PDA

Visualizza la versione completa : Barbus

RickySG
08-09-2014, 12:22
Ciao a tutti.
Su consiglio di Giux posto in questa sezione...
Sabato verso le 18 ho isolato una coppia di Barbus Titteya(maschio rosso intenso e femmina molto gonfia) in una vaschetta con acqua dell'acquario e un fondo di pietre da 2/3 cm.
Li ho tenuti tutta notte, ma verso le 10 della domenica mi dispiaceva tenerli in uno spazio così ristretto(circa 8l) e li ho rimessi nell'acquario. Controllando in controluce ho visto sul fondo e vagare nell'acqua delle minuscole uova trasparenti(in una addirittura si vedeva dentro un minuscolo puntino più scuro ��).
Sono passate 24h e ho fatto un paio di cambi d'acqua ma io non vedo più le uova �� non so... Aspetto cmq le 36 ore della schiusa? Ho un aeratore ma da 220volt e in quel litraggio l'acqua sarebbe fin troppo movimentata...
Avete consigli? Grazie a tutti

Luca_fish12
08-09-2014, 12:28
Ciao!
Può darsi che involontariamente abbia aspirato le uova con i cambi d'acqua...
Solitamente non si cambia mai l'acqua in questi casi anche perchè non si sporca molto :-)

Potresti riprovare tra qualche giorno magari se nelle prossime 24/36 ore non trovi nessun avannotto nella vaschetta ;-)

RickySG
08-09-2014, 12:35
Speriamo di non aver fatto cavolate... L'acqua l'ho tolta con dei bicchieri proprio in superficie...

giuxdr
09-09-2014, 11:30
notizie?

RickySG
09-09-2014, 11:34
Non mi sembra di vedere avannotti in giro, nè uova... È vero che sono cecato, però... Bho non so...

giuxdr
09-09-2014, 11:40
Prova in controluce, le uova sono minuscole

RickySG
09-09-2014, 13:56
Bhe... io ho i miei dubbi ma... Potrebbe essere un avannotto? La foto è bruttissima e in realtà non è nero ma grigino con un puntino più scuro...

http://s3.postimg.cc/rlf3pdoun/DSCN2233.jpg (http://postimg.cc/image/rlf3pdoun/)

E cmq c'è solo questo... Non so che pensare :(

giuxdr
09-09-2014, 14:22
oddio visto così potrebbe essere di tutto :-D riesci a fare un piccolo video? hai per caso notato se si muove a scatti e cose simili?

RickySG
11-09-2014, 19:38
Niente ragazzi... nessun avannotto in giro... Mi sa che dovrò ritentare... Consigli per fare tutto al meglio? Quanto aspettare?

Luca_fish12
12-09-2014, 13:30
Controlla i pesci nella vasca principale e quando vedi che le femmine hanno di nuovo il ventre gonfio ne prelevi un paio con un maschio e riprovi :-)

Mi raccomando niente cambi nella vaschetta e se puoi metti una retina vicino al fondo per non far mangiare le uova!