vasile
07-09-2014, 01:36
Salve ragazzi, oggi ho acquistato un Xcube 26 di 26litri netti ed ho subito apportato una modifica mettendo la seconda lampada, sono tutte due da 15w una da 6500k e una da 4000k non specifiche per acquari, ho messo quelle della osram :)
Ho già un acquario da 65l netti con i seguenti valori
Illuminazione 2 lampade 24w una 6000k e una non viene riportato ma è quella della wave con un tubo blu e uno rosso, fitostimolante. CO2 artigianale a gel e substrato fertile.
NO3:10
NO2: 0
GH: 16
KH: 9
pH: 7.9
Cl: 0
Vasca in maturazione da 1 mese e una settimana.
La mia domanda è: tirando fuori alcuni cannolicchi dal "vecchio" e un po' di lana filtrante e mettere sui 15litri d'acqua dal vecchio nel nuovo secondo voi dopo quanto sarà maturato l'altro? ci vorrà sempre il fatidico mese o di meno??
P.S. nel nuovo inserirò subito alcune piante a crescita rapida.
Grazie.
Ho già un acquario da 65l netti con i seguenti valori
Illuminazione 2 lampade 24w una 6000k e una non viene riportato ma è quella della wave con un tubo blu e uno rosso, fitostimolante. CO2 artigianale a gel e substrato fertile.
NO3:10
NO2: 0
GH: 16
KH: 9
pH: 7.9
Cl: 0
Vasca in maturazione da 1 mese e una settimana.
La mia domanda è: tirando fuori alcuni cannolicchi dal "vecchio" e un po' di lana filtrante e mettere sui 15litri d'acqua dal vecchio nel nuovo secondo voi dopo quanto sarà maturato l'altro? ci vorrà sempre il fatidico mese o di meno??
P.S. nel nuovo inserirò subito alcune piante a crescita rapida.
Grazie.