PDA

Visualizza la versione completa : la mia guppyna non partorisce, come mai?

giovyrosa86
07-09-2014, 00:19
Ciao a tutti!
La mia guppyna non ha voglia di partorire, come mai? Eppure ha una bella pancia, da ormai circa 2/3 settimane, la lascio in acquario e non la metto in sala parto ma nulla eppure la macchia degli avanotti c'è ed è bella evidente!
Vi faccio presente che in quest'ultimo periodo abbiamo avuto un picco di nitriti che dopo una dura lotta da un paio di giorni sono tornati a 0. Ora i valori sono tutti apposto a parte la durezza dell'acqua. Settimana prossima faremo il primo cambio dell'acqua con acqua d'osmosi.
Può essere stata la presenza di nitrati ad aver ritardato?può essere che ha abortito?

plays
07-09-2014, 22:17
sei sicura il gonfiore sia perchè incinta? potrebbe anche essere anche una malattia o costipazione

giovyrosa86
07-09-2014, 22:33
No costipazione non lo è di certo e non credo nemmeno una malattia perchè tra tutte le femmine che ho è quella più vispa!!!

plays
07-09-2014, 23:19
le possibilità sono queste: acqua troppo tenera oppure ci sta mettendo molto e conviene aspettare.

Se invece fosse una malattia potrebbe essere idropisia

giovyrosa86
07-09-2014, 23:36
Mah...non penso che sia una malattia anche perchè non noto comportamenti strani...anzi..
.probabilmente bisogna aspettare ancora...avevo già una guppyna che poi ha partorito ed era come questa a livello di pancia...
Acqua molto tenera non credo...anzi nella mia zona è molto dura e un vero e proprio cambio con acqua d'osmosi non lo abbiamo ancora fatto...solo rabbocchi per abbassamento di livello dell'acqua per evaporazione...lo faremo settimana prossima

brucelee.2
10-09-2014, 10:59
Devi aspettare, le mie guppyne sfornano avanottini ogni mese. ( 30 giorni )#12#12#12