Entra

Visualizza la versione completa : I miei pesci pulitori...ancystrus...come faccio a capire il sesso?

giovyrosa86
07-09-2014, 00:05
Ciao!
Oggi ho comprato i miei primi pulitori.
Dovrebbero essere due ancystrus, uno è nero-grigio scuro con dei puntini e l'altro arancione.
Il negoziante ci ha detto che crescono fino a 7cm e che se siamo fortunati e abbiamo trovato la coppia si possono anche riprodurre!!! Ma quando sono piccoli non si riesce a capire, lo si capisce quando diventano più grandi perchè uno dei due sviluppa dei baffetti, ma non mi ricordo più se il maschio o la femmina...qualcuno me lo sa dire?

giuxdr
07-09-2014, 09:45
Ciao, é il maschio che in fase matura sviluppa i barbigli

Twinkle
07-09-2014, 09:48
Il maschio sviluppa barbigli: attenzione che son comunque pesci abbastanza territoriali quindi se son 2 maschi può saltarci fuori la zuffa una volta adulti se non c'è abbastanza spazio: quanto grande è la vasca?

giovyrosa86
07-09-2014, 10:42
La vasca è un 125 litri mi sembra che abbiano abbastanza spazio...poi io non sono un'esperta in materia...fino ad ora ognuno fa tranquillamente il suo lavoro...però come dici tu sono ancora piccoli!

giovyrosa86
07-09-2014, 14:25
Un'altra piccola curiosità?quanto tempo ci impiegano a raggiungere la fase matura? Ora saranno lunghi 3-4 cm circa...