Entra

Visualizza la versione completa : Cory senza baffi+bocca bianca

rybickamalicka
06-09-2014, 18:31
Buona sera a tutti,
Oggi ho riportato a casa i miei pesci dalla pensione estiva in un negozio e mi sono accorta che uno dei corydoras e completamente senza baffi ed ha anche la bocca bianca e a me sembra anche un po' cotonosa!
L' ho messo in una vaschetta con il blu di methylene, ma basterà?
In casa ho anche acriflavina. Oppure ci vuole un antibiotico? E quale?

Inesperto
06-09-2014, 18:48
Molto probabile fondo sbagliato con cui si è tagliato e poi infettato. Ok per il blu di metilene che si usa anche per le uova, ma occhio alle dosi in quanto se il cory è piccolo può soffrire il trattamento. Usalo al massimo per tre giorni poi ripeti il trattamento dopo qualche giorno ciao

Puntina
07-09-2014, 13:33
Ciao, lo avranno sicuramente tenuto su di un fondo tagliente! Il blu di metilene si ma se è già infettato interverrei con il dessamor...il blu di metilene lo userei come preventivo, ma è chiaro che le ferite sono state intaccate...

rybickamalicka
07-09-2014, 15:01
Pesciolino è morto un ora fa. La zona della bocca sembra pulita, (non cotonosa), ma irregolare, frastagliata. Il poveretto a anche piuttosto magro, magari è anche morto di fame. È stato in pensione per 7 settimane. Uffa, speravo di salvarlo! Gli altri 6 stanno tutti bene, almeno.

Puntina
07-09-2014, 17:00
Mi dispiace...